Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Nadal elogia Sinner: “È già un top player”. E Tsitsipas: “È seriamente da tenere d’occhio”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashItaliani

Nadal elogia Sinner: “È già un top player”. E Tsitsipas: “È seriamente da tenere d’occhio”

Il greco, che sfiderà Sinner in semifinale, dice: "Gioca bene su tutte le superfici. Non conta il fatto che sia giovane". E per Jannik c'è anche l'investitura di Rafa

Last updated: 24/04/2021 11:49
By Gianluca Sartori Published 24/04/2021
Share
4 Min Read

Cresce l’attesa per la semifinale di Barcellona tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas, che andrà in scena alle 13:30 di questo sabato. Intanto, l’italiano ha già incassato un’altra “investitura” eccellente dopo quella ricevuta a Montecarlo da Novak Djokovic. Stavolta è stato Rafael Nadal, in conferenza stampa a Barcellona, ad essersi detto per nulla sorpreso del fatto che Jannik abbia battuto Andrey Rublev. “Non ho potuto vedere il match tra Sinner e Rublev – ha detto Nadal -. Non ho una chiara visione di quanto accaduto ma non è una sorpresa per me che Sinner abbia vinto, prima della partita pensavo fosse un match da 50 e 50. Sinner è un grande giocatore mentre Rublev aveva giocato molto bene prima di questa partita. Però Jannik è un top player. Sapevo che tutto poteva succedere. Sono contento per lui e mi complimento mentre mi dispiace per Andrey”.

A Nadal è stato anche chiesto un parere sulla vicenda dell’esclusione di Benoit Paire dalle Olimpiadi decisa dalla federazione francese: “Non penso sia giusto che io commenti. Penso che lui sia un bravo ragazzo e capisco la sua frustrazione per tutte le difficoltà che i giocatori stanno attraversando in questi mesi. Per il resto, essendo io esterno alla vicenda, è meglio che non giudichi”, ha detto Rafa con cautela. Oggi l’asso spagnolo sarà protagonista dell’altra semifinale dell’ATP 500 catalano contro Pablo Carreño Busta.

Un’altra dimostrazione del rispetto che Sinner si sia già conquistato tra i colleghi più noti del circuito ATP arriva da Tsitsipas, che alla vigilia della semifinale con Jannik ha chiarito di avere una grande considerazione del 19enne italiano. “Sta giocando benissimo, è uno da tenere d’occhio con grande attenzione – sono state le parole del campione di Montecarlo – Si esprime bene sulla terra, ma ha giocato alti livelli anche su altre superfici. Sta crescendo bene e ha vinto partite importanti. Affronterò la partita con la consueta, grande attenzione. Si, è più giovane di me, ma anche Felix lo è. Io però non guardo l’età, tutti giochiamo a tennis alla fine della fiera. Non guardo a queste cose”.

Sollecitato dal direttore Ubaldo Scanagatta, Tsitsipas è tornato anche sulla vittoria del Masters 1000 ottenuta domenica scorsa e al confronto del valore di questo successo in confronto a quello conquistato nel 2019 alle ATP Finals. Stefanos ha chiarito una risposta data in precedenza relativamente al fatto di sentire più importante il trofeo del Principato: “Penso che la gente non consideri le ATP Finals come il quinto Slam, a volte sono un po’ sottovalutate, invece io ci tengo a dire che è molto difficile vincere perché di fronte hai tutti i migliori del mondo. Quindi è sicuramente uno dei tornei più difficili che abbia mai giocato. Però un Masters 1000 non lo avevo mai vinto, volevo riuscirci, e Montecarlo è uno dei primi tornei che io abbia mai visto. Non c’è un collegamento con le ATP Finals, solo che andavo a vedere il torneo sin da quando avevo sei anni e quindi per me aver vinto a Montecarlo ha un valore particolare”.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Barcellona 2021jannik sinnerRafael NadalStefanos Tsitsipas
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Vienna, Rodionov verso la Davis: “Assenza di Sinner? Non vorrei giocare neanche contro il dritto di Berrettini”
Interviste
ATP Vienna: Bublik elimina Tabilo in due set, de Minaur non fatica con Rodionov
ATP
Sinner rinuncia alla Davis: “Dopo Torino l’obiettivo è il 2026. Una settimana sembra una banalità, ma non lo è”
Interviste
ATP Vienna: un coraggioso Arnaldi piega Kovacevic in due set e tocca quota 20 in stagione
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?