Qualificazioni WTA Madrid: in campo oggi Martina Trevisan e Jasmine Paolini

Flash

Qualificazioni WTA Madrid: in campo oggi Martina Trevisan e Jasmine Paolini

Al via le qualificazioni femminili del 1000 spagnolo: Sevastova e Mladenovic guidano il tabellone

Pubblicato

il

 

Il circuito femminile gioca d’anticipo rispetto al maschile nel torneo 1000 di Madrid e già oggi sono in campo i primi turni di qualificazione. Il tabellone con le 48 partecipanti è di notevole caratura, a partire dalla prima testa di serie Anastasija Sevastova (semifinalista qui nel 2017) che affronterà Tsvetana Pironkova, ex numero 31 del mondo nel 2011 e tornata in campo lo scorso anno in gran forma dopo la maternità. La seconda favorita del seeding invece sarà addirittura un’ex finalista del torneo: Kristina Mladenovic, la quale non dovrebbe avere troppe difficoltà contro la 17enne wild card spagnola Ane Mintegi Del Olmo.

Il match di primo turno più interessante è probabilmente quello tra la teenager canadese Leylah Fernandez – vincitrice un mese fa del suo primo titolo WTA della carriera – opposta all’ex giovane promessa e ora 23enne Ana Konjuh. Quest’ultima è stata martoriata dagli infortuni negli ultimi anni e proprio recentemente a Miami è tornata a vedere la luce mettendo in mostra un ottimo tennis.

Le speranze del tennis italiano di veder aumentare il numero di giocatrici azzurre nel main draw sono riposte in due atlete: Martina Trevisan e Jasmine Paolini. Entrambe avranno dei grattacapi già dal primo turno, con Trevisan al momento in campo contro la kazaka Zarina Diyas (27 anni, n. 89) mentre Paolini se la vedrà con la serba Nina Stojanovic (24 anni, n. 88) alle 14:30 circa. In caso di vittoria per Martina ci sarà la vincente di Kaia Kanepi-Katerina Kozlova, mentre per Jasmine proprio la vincente di Fernandez-Konjuh.

Il tabellone delle quali di Madrid con i risultati aggiornati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement