WTA Madrid, qualificazioni: out Trevisan e Paolini

Flash

WTA Madrid, qualificazioni: out Trevisan e Paolini

Martina si arrende in due a Zarina Diyas, Jasmine rimonta un set a Stojanovic ma non basta. Avanti Sevastova col brivido. Fuori Leylah Fernandez

Pubblicato

il

Martina Trevisan - Australian Open 2020 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Niente da fare per Martina Trevisan e Jasmine Paolini, le due ragazze italiane impegnate nelle qualificazioni al torneo di Madrid, terzo torneo di categoria “1000” stagionale stante la cancellazione di Indian Wells. Le due toscane hanno dovuto alzare bandiera bianca al cospetto di Zarina Diyas, numero ottantanove WTA, e di Nina Stojanovic, che precede la kazaka di una sola posizione nel ranking femminile. Senza appello la sconfitta incassata in meno di un’ora e mezza da Martina, mentre Jasmine le ha provate tutte per provare la rimonta sulla serba, avversaria non banale se in giornata e condizioni fisiche accettabili. Perso il primo set, la tennista da Castelnuovo Garfagnana ha pareggiato vincendo al tie break il secondo, ma nella terza partita ha presto smarrito il servizio. Subito recuperatolo, Jasmine è rimasta in scia fino al quattro a cinque, quando le è stato fatale un altro break incassato nel decimo e decisivo game.

Negli altri match hanno lasciato le penne sette teste di serie, in rigoroso ordine di grado Alizé Cornet, Kaia Kanepi, Katerina Siniakova, Alison Van Uytvanck, Heather Watson, Leylah Fernandez (rumoroso il capitombolo della canadese provocato da Ana Konjuh) e Arantxa Rus, mentre sono emerse vincitrici da derby sempre insidiosi Laura Siegemund e Tamara Zidansek, a scapito di Andrea Petkovic e Kaja Juvan. Se l’è vista brutta la testa di serie numero uno del draw cadetto, ma Anastasija Sevastova è riuscita a rammendare un brutto avvio di partita e superato in tre Tsvetana Pironkova. Domani il secondo e decisivo round delle qualificazioni; giovedì il via al tabellone principale privo di tracce d’Italia.

Il tabellone delle quali di Madrid con i risultati aggiornati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement