Entry list ATP Parma: Sonego e Travaglia gli unici italiani presenti

Flash

Entry list ATP Parma: Sonego e Travaglia gli unici italiani presenti

Il neonato torneo di Parma può contare su una entry list di tutto rispetto. Oltre ai due atleti italiani saranno al via Paire, Isner, Tiafoe, Gasquet e Korda. Il tutto in attesa delle wild card

Pubblicato

il

 

L’ufficialità è arrivata solo due settimane fa ma il neonato torneo di Parma, classificato 250, ha già il suo carattere distintivo: in primis perché è l’ultimo torneo sulla terra rossa, insieme al pari categoria Belgrado 2, prima dell’inizio del Roland Garros e poi perché i nomi ad oggi annunciati non saranno di primissimo livello, ma comunque presuppongono una idea di tennis che può regalare sorprese e spettacolo, proprio per la sua eterogeneità.

A guidare il main draw sarà il padrone di casa Lorenzo Sonego, fresco vincitore dell’ultimo ATP 250 giocato in Italia, quello di Cagliari. Tra i contendenti ci sarà anche Benoit Paire, che si spera, dopo il rimbrotto del suo sponsor Babolat, e dopo un periodo di meritato (?!) riposo trascorso alle Maldive, possa aver ritrovato la voglia di giocare a tennis. Noi crediamo di sì, visto che a Parigi non potrà permettersi di passeggiare in campo come fatto ultimamente avendo gli occhi di tutta la federazione francese puntati addosso. In tal senso per lui Parma è l’ultima chiamata per ritrovare la giusta condizione.


Presenze da sottolineare quelle di John Isner, Richard Gasquet, Frances Tiafoe, del giovane figlio d’arte Sebastian Korda e del nostro Stefano Travaglia che dopo Melbourne vuole riassaporare il gusto di una finale in un torneo per lui alla portata. Ovviamente il tutto in attesa delle wild card pronte a sparigliare le carte in tavola, ma per quelle ci sarà tempo.

Carlo Galati

L’entry list aggiornata di Parma

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement