Roland Garros 2021, entry list qualificazioni maschili: sei gli italiani al via

Flash

Roland Garros 2021, entry list qualificazioni maschili: sei gli italiani al via

Con dieci atleti azzurri già sicuri dell’accesso al tabellone principale, la truppa italiana a Parigi potrebbe essere più numerosa. Gaio e Lorenzi guidano il battaglione tricolore

Pubblicato

il

Paolo Lorenzi - Roland Garros 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Saranno dieci gli italiani ammessi al main draw del Roland Garros 2021 e questa è già una bella notizia. Quello che possiamo dire, purtroppo non con la stessa certezza, ma con fondate possibilità di riuscita, è che la spedizione italiana al maschile, a Parigi potrebbe contare su qualche elemento in più. Saranno infatti sei i giocatori azzurri che parteciperanno alle fasi preliminari di qualificazione per l’accesso al main draw.

Capofila della spedizione azzurra sarà Federico Gaio, impegnato in questi giorni al Challenger Roma 2, e recentemente battuto al secondo turno dell’ATP 500 di Barcellona da Rublev. Insieme a lui troviamo Paolo Lorenzi, il veterano del movimento e proprio ieri battuto a Roma dal francese Muller, Thomas Fabbiano, Alessandro Giannessi, Lorenzo Giustino (che lo scorso anno ha iscritto il proprio nome nella storia del torneo, disputando e vincendo con Moutet la seconda partita più lunga della storia del torneo, durata oltre sei ore) e Roberto Marcora.

Da uno sguardo attento e più generale del tabellone troviamo nomi più o meno altisonanti, comunque noti al grande pubblico, da Andy Murray (che potrebbe però accedere direttamente al tabellone principale con una wild card) a Matthew Ebden, che da numero 228 del mondo chiude la lista degli accessi diretti alle quali. Presenti anche giovani dalle belle speranze come il nuovo futuro fenomeno del tennis spagnolo Carlos Alcaraz, o il bombardiere croato Ivo Karlovic che non vuole arrendersi al tempo che passa inesorabile, o al sempre divertente e compagno di merende di Nick Kyrgios, Thanasi Kokkinakis. Magari per qualcuno potrebbe essere esagerata la definizione di parterre de roi, ma visti i nomi possiamo dire che anche nelle quali vi sono quarti di nobiltà tennistica.

Carlo Galati

Le entry list aggiornate del Roland Garros 2021

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement