ATP Estoril: Shapovalov eliminato da Moutet, Gasquet si ritira

ATP

ATP Estoril: Shapovalov eliminato da Moutet, Gasquet si ritira

Shapo e Moutet hanno da poco scritto una canzone rap assieme, ma mai si erano sfidati a livello ATP: ha vinto il francese. Problemi all’adduttore per Gasquet, sarà Garin-Norrie nei quarti

Pubblicato

il

Denis Shapovalov e Corentin Moutet - ATP Estoril 2021 (foto via Twitter @EstorilOpen)
 

“Conosco Shapovalov da 11 anni, ma non avevamo mai giocato contro né in partita, né in allenamento”. Così ha parlato Corentin Moutet al termine del suo match di secondo turno all’ATP 250 di Estoril. Ha battuto il suo amico Denis Shapovalov, favorito numero 1 del torneo portoghese, 6-4 2-6 6-4. “Non sapevo cosa aspettarmi” ha continuato Moutet, che ha centrato la miglior vittoria della carriera in termini di ranking dell’avversario, la terza su un top 20 in carriera. Il rapporto fuori dal campo tra il francese e il canadese è ottimo, tant’è che nel settembre del 2020 Shapovalov ha fatto uscire una canzone rap (s’intitola Drip) con la partecipazione dello stesso Moutet. Ecco il link alla loro performance.

Sul campo da tennis il francese però non è stata una semplice comparsa. Ha avuto la meglio al terzo set dopo aver subito il rientro veemente di Shapovalov nel secondo, che non ha sfruttato al meglio il momento positivo. Il canadese era avanti 3-1 nel terzo set, ma ha avuto un momento di sbandamento prolungato che ha permesso a Moutet di brekkarlo due volte di fila e andare al servizio per la vittoria finale. “Oggi era una sfida a chi giocava meno peggio” ha commentato il francese. “Penso che lui non abbia giocato al suo miglior livello, ma è un grande giocatore. Sono felice di aver vinto però”. Nei quarti Moutet se la vedrà con Albert Ramos Vinolas, che ha superato in due set Herbert nell’ultimo match in programma.

Non si è giocata la sfida tra le testa di serie numero 2 Cristian Garin e Richard Gasquet. Il francese si è ritirato prima di scendere in campo a causa di un infortunio all’adduttore sinistro. È rimasto comunque sulla terrazza sopra il Campo Centrale a seguire i match del programma.

Garin, che ora diventa l’indiziato numero uno per la vittoria del titolo, dovrà vedersela con Cameron Norrie, che ha raggiunto un altro quarto di finale su terra rossa dopo quello della scorsa settimana a Barcellona. Il britannico ha avuto bisogno di 3 ore per battere in rimonta Pedro Martinez, che ha chiuso un match iper-equilibrato nel modo più doloroso, con un doppio fallo sul match point mentre serviva per raggiungere il tie-break del terzo set.

Risultati:

C. Moutet b. [1] D. Shapovalov 6-4 2-6 6-4
[7] A. Ramos Vinolas b. P. H. Herbert 6-2 7-6(2)
C. Norrie b. P. Martinez 4-6 7-6(1) 7-5
[2] C. Garin b. R. Gasquet w/o

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement