BMW Open di Monaco: Struff soffre ma passa, Krajinovic avanti senza giocare

ATP

BMW Open di Monaco: Struff soffre ma passa, Krajinovic avanti senza giocare

Il tedesco vince in tre set il derby con Koepfer e sfiderà il serbo, che ha beneficiato del ritiro di Hanfmann. L’ultimo quarto sarà Basilashvili-Gombos

Pubblicato

il

MUNICH, GERMANY - APRIL 29: Jan-Lennard Struff of Germany plays a forehand during his 2nd round match against Dominik Koepfer of Germany on day 6 of the BMW Open at MTTC IPHITOS on April 29, 2021 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)
 

Si è allineato ai quarti di finale il tabellone del BMW Open di Monaco di Baviera. La giornata di gioco prevedeva quattro incontri, ma solo tre di essi hanno avuto effettivo svolgimento a causa del ritiro prepartita di Yannick Hanfmann. Il tedesco ha dunque lasciato strada libera a Filip Krajinovic, testa di serie numero quattro del torneo. Nei quarti, il serbo incrocerà il cammino di un altro tennista di casa, Jan-Lennard Struff, che invece in campo ci è stato per oltre due ore e mezza. Il tedesco ha sofferto e non poco per aggiudicarsi il derby contro Dominik Koepfer.

Struff è riuscito a vincere al tiebreak un primo set durato 72 minuti e che aveva avuto l’occasione di chiudere ben prima, quando si era ritrovato a servire sul 5-4. Nel secondo invece Koepfer ha pareggiato i conti, dominando il tiebreak per 7-0 e facendo suo un altro parziale molto equilibrato. Il terzo set invece ha regalato meno suspance: dal 2-2 infatti Struff ha cambiato marcia e ha messo a segno una serie di quattro giochi consecutivi, guadagnandosi l’accesso ai quarti.

Decisamente a senso unico invece gli altri due incontri in programma. Nikoloz Basilashvili, quinto favorito della vigilia, ha liquidato il qualificato Daniel Galan con un secco 6-4 6-2 e affronterà ai quarti il lucky loser Norber Gombos. Lo slovacco ha avuto vita sorprendentemente facile contro Federico Coria, che ha pagato caro il break subito in avvio di primo set, mentre nel secondo non è mai stato in grado di tenere il servizio, evitando l’onta del bagel solo grazie a un break ottenuto nel secondo gioco.

Risultati
[5] N. Basilashvili b. [Q] D. Elahi Galan 6-4 6-2
[LL] N. Gombos b. F. Coria 6-4 6-1
[7] J. Struff b. D. Koepfer 7-6(3) 6-7(0) 6-2
[4] F. Krajinovic b. [WC] Y. Hanfmann W/O

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement