I cimeli Slam di Roger Federer all'asta per la sua fondazione

Flash

I cimeli Slam di Roger Federer all’asta per la sua fondazione

Dalle scarpe usate a Wimbledon nel 2005, alla racchetta con la quale ha vinto il Roland Garros nel 2009: all’asta oltre 300 articoli. E non tutti sono così inaccessibili

Pubblicato

il

Roger Federer (dal suo profilo Twitter)
 

Con 103 titoli vinti in carriera, non dev’essere affatto facile per Roger Federer trovare spazio per sistemare tutti quei trofei. Se poi ci si aggiungono anche i vari cimeli relativi alle vittorie Slam, la quantità di roba da conservare diventa quasi insostenibile. Il campione svizzero ha deciso così di privarsi di alcuni oggetti di grande valore non solo affettivo ma anche economico, ovviamente non per fare spazio in soffitta ma per ragioni più nobili: i soldi ricavati da questa raccolta fondi infatti andranno alla Roger Federer Foundation, organizzazione fondata nel 2003 che sostiene progetti educativi in ​​diversi paesi dell’Africa meridionale.

In totale sono 20 i pezzi messi all’asta dalla casa londinese Christie’s e l’evento si terrà online il 23 giugno. Tra questi spiccano le scarpe autografate indossate durante l’edizione vittoriosa di Wimbledon 2005 (con un valore stimato tra le 15.000 e le 25.000 sterline), e la maglietta, i pantaloncini e la racchetta usati al Roland Garros 2009 (con valore stimato che oscilla tra 50.000 e 70.000 sterline). Il pezzo più elegante è sicuramente il cardigan bianco accompagnato dalla racchetta relativo all’edizione 2012 di Wimbledon (prezzo stimato 40.000-60.000 sterline).

Oltre a questi cimeli di grande valore, ci saranno anche altri 300 articoli relativi alla carriera di Federer la cui vendita avverrà sempre online e saranno disponibili dal 23 giugno al 14 luglio. Per quanto riguarda questa seconda asta i prezzi dovrebbero essere più contenuti ed è stato lo stesso tennista a fare questa richiesta. Dalla descrizione sul sito ufficiale infatti si legge la seguente nota: “La vendita è stata curata per attrarre i fan di Federer in tutto il mondo e Roger ha personalmente espresso il desiderio di includere stime accessibili a partire da £100.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement