ATP Madrid, il tabellone delle qualificazioni: oggi in campo Musetti e altri tre italiani

Flash

ATP Madrid, il tabellone delle qualificazioni: oggi in campo Musetti e altri tre italiani

Il toscano sfida Radu Albot. In questo sabato anche Cecchinato-Tiafoe, Travaglia-Gimeno Valero e Mager-Gerasimov

Pubblicato

il

 

Partono oggi le qualificazioni del Masters 1000 di Madrid: subito quattro italiani in campo, pronti a far di tutto per incrementare la truppa tricolore nel main draw, che ad oggi è composta da Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Fabio Fognini. In questo sabato scende in campo alle 11 Lorenzo Musetti, che nel primo match sfiderà sulla terra battuta dello Stadium 3 il moldavo Radu Albot. Sarà il primo incrocio tra i due: il vincente se la vedrà al secondo e ultimo turno di quali contro l’australiano Jordan Thompson o lo spagnolo Carlos Taberner. Lorenzo è reduce da una sconfitta al secondo turno di Barcellona contro Felix Auger-Aliassime.

Sul campo 4 il secondo match a partire dalle 11 sarà quello tra Marco Cecchinato e l’americano Frances Tiafoe: impegno ostico per il palermitano, contro un giocatore che lo ha battuto in entrambi i due precedenti (nelle qualificazioni dell’Australian Open 2017 e al primo turno del Canada Open 2018). “Ceck” arriva a Madrid dopo la sconfitta in tre set contro Ugo Humbert all’Estoril Open. Qualora avanzasse, al turno decisivo delle quali incontrerebbe Emil Ruusuvuori o Roberto Carballaes Baena.

Sempre sul campo 4, il quarto match vedrà invece impegnato Stefano Travaglia, che incrocerà la racchetta con il 19enne spagnolo Carlos Gimeno Valero, numero 290 del mondo che gioca le qualificazioni di Madrid grazie a una wild card. “Stetone” questa settimana ha dato forfait a Monaco di Baviera e proverà a sbarcare nel tabellone principale di un Masters 1000 come fatto a Montecarlo (nel Principato poi perse al primo turno con Pablo Carreño Busta). Al secondo turno per lui ci sarebbero Mikhail Kukushkin o Pablo Andujar.

L’ultimo azzurro impegnato quest’oggi nella capitale spagnola è Gianluca Mager. Il ligure dovrà vedersela – a partire dalle 11 sul campo 6 di Madrid – con Egor Gerasimov, che pochi giorni fa si è ritirato sul 6-0 2-0 a Monaco di Baviera contro Guido Pella. Al turno successivo l’incrocio è con il vincente dell’incontro tra Tennys Sandgren e Pierre-Hugues Herbert.

Il tabellone delle qualificazioni del Masters 1000 di Madrid con i risultati aggiornati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement