Murray si allenerà a Roma. Obiettivo Roland Garros, ma la wild card non è certa

Flash

Murray si allenerà a Roma. Obiettivo Roland Garros, ma la wild card non è certa

Il tennista britannico giocherà a Lione o Ginevra in previsione del Roland Garros, dove rischia di dover partire dalle qualificazioni. Nel frattempo si allenerà al Foro Italico, anche con Djokovic

Pubblicato

il

 

Ci sono novità per quanto riguarda il rientro in campo di Andy Murray, il cui ritorno sembra sempre più vicino. Il tennista scozzese si era fermato per un problema all’inguine dopo la partita persa contro Andrey Rublev a Rotterdam. Il recupero è stato lento, e ha costretto Murray a saltare quasi tutta la prima parte di stagione sul cemento, tra cui il Miami Open. Il suo atteso ritorno avverrà già a Roma, anche se non da partecipante. L’ex numero 1 si allenerà da domani per una settimana al Foro Italico, approfittando del torneo per poter mettere benzina nelle gambe. Ci saranno anche partner importanti nella schedule di allenamento di Murray come Diego Schwartzman e Novak Djokovic, anche lui al rientro dalle competizioni dopo la semifinale persa a Belgrado contro Karatsev.

Il piano del tre volte campione Slam è quello di tornare in campo a Ginevra o a Lione, due settimane prima del Roland Garros. Proprio lo Slam parigino è l’obiettivo della preparazione di Murray, anche se non come previsto. L’organizzazione del torneo non ha ancora garantito una wild card per il tabellone principale al finalista dell’edizione del 2016. Il motivo, a detta dello stesso Murray, è il seguente: “Vogliono vedermi competitivo in campo. Che questo voglia dire che devo vincere delle partite, non lo so“. La wild card per il tabellone principale potrebbe quindi dipendere da una buona prestazione di Murray nei tornei precedenti al Roland Garros, ma Andy è pronto a farne a meno. “Non ho problemi se non avrò una wild card. Potrebbe darmi qualche problema nella programmazione, ma lo sapremo a breve“. Dovesse essere costretto a partire dalle qualificazioni, per Murray sarebbe la prima volta in un Grande Slam da 16 anni (US Open 2005) e la prima in assoluto al Roland Garros.

Con il rientro in campo cambierà anche lo staff, che potrà contare sull’aggiunta di Mark Petchey. L’allenatore inglese ha collaborato con Murray a metà anni 2000 per dieci mesi e si è riavvicinato recentemente, poiché entrambi frequentano il National Tennis Center di Roehampton. “Ovviamente ho lavorato molto con Petch quando ero più giovane, pensavo fosse un ottimo allenatore e grazie al suo lavoro televisivo è molto aggiornato”, ha commentato Murray,Conosce molto i ragazzi più giovani perché li commenta, mentre io non li conosco così bene. Conosce anche molto bene il mio gioco“. Dovesse diventare una cosa definitiva, Petchey si affiancherebbe a Jamie Delgado, attuale coach del campione di Dunblane.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement