Il tabellone del WTA di Strasburgo: torna in campo Andreescu

Flash

Il tabellone del WTA di Strasburgo: torna in campo Andreescu

La canadese cercherà di accumulare partite in vista del Roland Garros, visto che non ha ancora giocato sulla terra in questa stagione

Pubblicato

il

Bianca Andreescu - WTA Miami 2021 (via Instagram, @wta)
 

Gli Internationaux de Strasbourg (terra battuta, tabellone a 32, financial commitment di 235.238 dollari) saranno l’unico in programma la prossima settimana per quanto riguarda il circuito femminile. Giunto alla trentacinquesima edizione, l’evento segnerà l’esordio stagionale sul rosso di Bianca Andreescu, che in seguito alla positività al COVID-19 è stata costretta a saltare Madrid e in seguito Roma, per via dei protocolli che l’avrebbero costretta all’isolamento qualora fosse venuta in Italia, e Parma (la motivazione ufficiale per il forfait in Emilia è stata “continuing illness”).

La canadese giocherà i suoi primi due match con delle qualificate, per poi incrociare Zhang, Venus Williams o Cirstea ai quarti, e una fra Putintseva e Linette in semifinale. Di seguito il tabellone completo:

Dall’altra parte del main draw ci sarà una delle giocatrici più migliorate dell’anno, vale a dire Jessica Pegula: per lei esordio contro l’olandese Rus, poi la vincente di Tan-Van Uytvanck agli ottavi, Shelby Rogers ai quarti, e una fra Alexandrova e Krejcikova in semifinale.

Non ci saranno italiane nel main draw, visto che le due presenti nelle qualificazioni sono state eliminate nelle scorse ore: Jessica Pieri (tds N.10 del tabellone cadetto) ha perso 3-6 6-4 7-6 (4) con la wildcard francese Evita Ramirez, mentre la tedesca Jule Niemeier (tds N.7) ha avuto ragione di Bianca Turati per 6-0 6-4.

Qui il tabellone completo di Strasburgo e degli altri eventi in programma la prossima settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement