Alessandro Giannessi nel tabellone principale del Roland Garros: "Adesso viene il bello"

Flash

Alessandro Giannessi nel tabellone principale del Roland Garros: “Adesso viene il bello”

Primo main draw a Parigi per l’azzurro, che supera le qualificazioni: “Una grande soddisfazione”. All’esordio sfiderà Kei Nishikori: “Avversario durissimo”

Pubblicato

il

Alessandro Giannessi - Roland Garros 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Alessandro Giannessi è l’unico italiano che riesce a superare le qualificazioni al Roland Garros e a entrare nel main draw dove gli è toccato in sorte il giapponese Kei Nishikori (attualmente n.49 ATP ma ex top 10). Il percorso dello spezzino è stato entusiasmante e lo ha visto sconfiggere in sequenza il belga Bemelmans, l’olandese Griekspoor e l’argentino Francisco Cerundolo. Tutti match molto combattuti e decisi in volata. Abbiamo raggiunto telefonicamente Alessandro per fargli i complimenti di Ubitennis.

Buonasera Alessandro, un grande risultato.
Sono felicissimo, ho espresso un ottimo livello di tennis. È una grande soddisfazione e posso dire che il duro lavoro fatto con Flavio e con il mio team sia stato finalmente ripagato.

È il tuo primo main draw a Parigi. Finora eri entrato solo due volte agli US Open.
Esatto, e ho un ricordo molto bello soprattutto della prima volta, quando nel 2016 superai anche un turno per poi perdere contro il futuro vincitore Stan Wawrinka, al termine di una partita molto combattuta (6-1 7-6 7-5).

Adesso Nishikori.
Ovviamente un avversario durissimo. Ma io non sono per niente appagato, adesso viene il bello. Certo che entrare nel tabellone di uno Slam ti sistema la stagione, sia come classifica che economicamente.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement