Roland Garros, il programma di martedì 8 giugno: Zverev nel pomeriggio, Tsitsipas-Medvedev di sera

Roland Garros

Roland Garros, il programma di martedì 8 giugno: Zverev nel pomeriggio, Tsitsipas-Medvedev di sera

Si giocano i primi quarti di finale. Dalle 12 i match femminili: subito Zidansek-Badosa. Alle 21 sfida tra ‘nemici’: Medvedev avanti 6-1 nei precedenti

Pubblicato

il

 

Il secondo martedì parigino ci offre i due quarti di finale della metà bassa sia del tabellone maschile sia di quello femminile, tutti programmati sul Philippe-Chatrier. Si parte ancora a mezzogiorno con Tamara Zidansek che tenterà di fermare la corsa di Paula Badosa, in striscia vincente da nove incontri e con un bilancio stagionale su terra battuta di 17-2. A seguire, le due tenniste che hanno impedito il 24° confronto tra Serena e Vika, rispettivamente Elena Rybakina e Anastasia Pavlyuchenkova, per una sfida – inedita come quella che la precede – in cui la palla verrà colpita con particolare veemenza.

A metà pomeriggio e comunque non prima delle 16, sarà la volta dei maschi. Sascha Zverev affronta Alejandro Davidovich Fokina, diciamo l’intruso dei quattro, che, peraltro con pieno merito in virtù del successo su Casper Ruud, ha approfittato del quarto presidiato solo nominalmente da Thiem. Due a zero i precedenti per il tedesco, entrambi sul duro.

La sessione serale è destinata all’incontro di cartello, un faccia a faccia che si giocherà su più livelli: Stefanos Tsitsipas opposto a Daniil Medvedev. Il greco è primo nella Race, sulla terra sta facendo faville ed era sicuramente il favorito nella parte bassa del tabellone. Tuttavia, mantenendo un profilo basso, avvantaggiandosi prima di avversari non avvezzi alla superficie, poi dominando Garin – certo tennista inferiore ma specialista della terra –, Daniil Medvedev si presenta quasi inaspettato all’appuntamento. E contro Stefanos vanta un saldo di 6-1, con un successo anche nell’unico precedente su terra.

Court Philippe Chatrier – ore 12

T. Zidansek vs [33] P. Badosa
[21] E. Rybakina vs [31] A. Pavlyuchenkova

non prima delle 16
[6] A. Zverev vs A. Davidovich Fokina

non prima delle 21
[5] S. Tsitsipas vs [2] D. Medvedev

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement