Nadal: "Ho giocato il mio miglior tennis proprio quando ne avevo bisogno"

Flash

Nadal: “Ho giocato il mio miglior tennis proprio quando ne avevo bisogno”

Il n. 2 del mondo non perdeva un set al Roland Garros dalla finale 2019: “Non ne faccio un dramma, ciò che conta è come recuperi dopo aver perso un set”

Pubblicato

il

Rafa Nadal - Roland Garros 2021 (via Twitter, @rolandgarros)
 

Con la vittoria nei quarti di finale contro Diego Schwartzman, Rafael Nadal ha ottenuto il 105esimo successo su 107 match di sputati al Roland Garros. Ovviamente sono dei numeri fantastici ma onestamente non posso pensarci ora. Parliamone quando finirò la mia carrieraha esordito il maiorchino in conferenza stampa. “Ora è il momento di essere felici, ho vinto un match importante contro un avversario tosto. Ho trovato il modo di giocare il mio miglior tennis nei momenti in cui ne avevo davvero bisogno. Una cosa molto importante per me che mi dà molta fiducia”.

Entrando più nello specifico del match contro l’argentino, Nadal ha aggiunto: “Sul 4-3 in suo favore nel terzo set è stata una situazione complicata. Quello è stato il momento dove mi sono dovuto calmare e pensare alle cose che mi sono uscite bene in allenamento e cercare di ricrearle in campo. Era quello il momento di metterle in pratica perché era molto molto dura. Sono orgoglioso che proprio lì il mio miglior tennis sia venuto fuori fino alla fine del match. Pochi errori, molti vincenti, il dritto giocato spesso lungolinea, ho cercato più gli angoli, il dritto incrociato andava più profondo, e ho risposto un pochino meglio”.

Il n. 2 del mondo non perdeva un set su questi campi dalla finale del 2019 contro Thiem, ma lui non ne fa certo un dramma. “Non è nella mia mentalità quella di venire qui e pensare che perdere un set sia un disastro. Insomma fa parte del gioco. Perdere un set è qualcosa che accetto positivamente e l’ho fatto durante tutta la mia carriera. Ciò che conta è come recuperi dopo aver perso un set“. E lui ancora una volta ha recuperato nel modo che gli riesce meglio: vincendo tutti i restanti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement