Wimbledon perde subito Kvitova. Esordio agevole per Swiatek, Sabalenka e Muguruza

Flash

Wimbledon perde subito Kvitova. Esordio agevole per Swiatek, Sabalenka e Muguruza

Petra Kvitova si arrende in due set a una buona Stephens. Prima vittoria a Wimbledon per la giovane Osorio Serrano

Pubblicato

il

Aryna Sabalenka - Wimbledon 2021 (via Twitter, @wimbledon)
 

Quando la pioggia si mette traverso nel day 1 di uno Slam, diventa persino complicato raccapezzarsi con i match. Mettiamo dunque ordine in ciò che è successo nella prima giornata femminile di Wimbledon 2021, che ha visto completarsi soltanto 17 incontri su 32 inizialmente in programma. Sufficienti a configurare il primo scossone al tabellone, che si ritrova già privo della bi-campionessa Petra Kvitova – battuta in due set da Sloane Stephens.

Ovviamente sono molto dispiaciuta di come è andata, ma sono contenta di essere tornata qui dopo due anni che non giocavo. Nella vita ci sono cose molto peggiori di perdere una partita” ha commentato Petra, e come darle torto. Resta il fatto che da una delle migliori interpreti dei prati in circolazione, recente finalista a Bad Homburg, ci si aspettava ben altro avvio di torneo che un misero 6-3 6-4 condito da soli cinque vincenti da fondocampo e ben 20 errori. E ora occhio a Stephens, che ruba a Kvitova un buon corridoio di tabellone presidiato da una delle teste di serie meno in forma, la connazionale Pliskova.

Le altre teste di serie hanno vinto tutte ad eccezione di Kudermetova, sconfitta 11-9 al terzo da Golubic. Rispettivamente bene e benissimo hanno fatto Sabalenka e Muguruza contro Niculescu e Ferro, non due specialiste della superficie, ma ha avuto pochi problemi anche Sofia Kenin a liberarsi di Xinyu Wang. Prevedibilmente divertente la sfida tra Swiatek e Hsieh, che poteva nascondere non poche insidie per la polacca che invece ha gestito al meglio la pratica cedendo una sola volta il servizio. La clip di giornata però è made in Taiwan, ossia la reazione di Hsieh quando un challenge le ha dato ragione.

In chiusura, merita una menzione la prima vittoria a Wimbledon di Maria Camila Osorio Serrano, in rimonta su Kalinskaya (1-6 6-0 6-4). Una volta trasformato il match point, la 19enne colombiana si è commossa per l’affetto del pubblico – in particolar modo per qualche supporter colombiano presente sugli spalti. Andrà a sfidare al secondo turno l’ultima delle teste di serie, la n.32 Alexandrova (che ha sconfitto Siegemund) con tutte le carte in regole per fare un’altra bella figura.

A.S.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement