Simona Halep salterà anche le Olimpiadi di Tokyo 2020

Flash

Simona Halep salterà anche le Olimpiadi di Tokyo 2020

La n. 3 del mondo non recupera dall’infortunio al polpaccio e non prenderà parte ai Giochi che si disputeranno a partire dal 24 luglio 2021. Romania costretta a trovarsi una nuova portabandiera

Pubblicato

il

Simona Halep - Roma 2021
 

Dopo oltre un mese il problema al polpaccio sinistro rimediato da Simona Halep a Roma non è ancora stato risolto e l’attuale n. 3 del mondo è stata costretta ad annunciare la sua assenza anche dai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Simona, che in questi giorni sarà impegnata nei preparativi per le sue nozze, da tempo era stata designata come portabandiera per il suo paese e questo inevitabilmente accresce il rammarico per la sua assenza. La sua unica partecipazione al torneo dei cinque cerchi dunque resta quella del 2012 dove perse al primo turno da Yaroslava Shvedova, mentre a Rio 2016 decise di non partecipare a causa della minaccia del virus Zika.

Di seguito il messaggio rilasciato da Halep sui suoi canali social: “Niente mi rende più orgogliosa che rappresentare la Romania, ma purtroppo il recupero dal mio infortunio al polpaccio richiede più tempo e ho preso la decisione di ritirarmi dai Giochi Olimpici quest’estate. Dopo la delusione di aver saltato il Roland Garros e Wimbledon… dover saltare le Olimpiadi è incredibilmente difficile da digerire, ma sono determinata a tornare più forte. Guarderò e farò il tifo per gli atleti rumeni da casa.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement