Alex Corretja: "A Berrettini verrà chiesto di tornare da Tokyo con una medaglia, dovrà gestire la pressione" [VIDEO ESCLUSIVO]

Flash

Alex Corretja: “A Berrettini verrà chiesto di tornare da Tokyo con una medaglia, dovrà gestire la pressione” [VIDEO ESCLUSIVO]

Il direttore Scanagatta intervista il commentatore di Eurosport. alla vigilia delle Olimpiadi: “Se Djokovic non ci sarà, si apriranno molte occasioni per gli avversari”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini a Wimbledon 2021 (Credit: AELTC/Jon Super)
 

A meno di dieci giorni dall’inizio del torneo di tennis Olimpico non c’è ancora la certezza sugli effettivi partecipanti, figurarsi poter delineare il profilo di un possibile vincitore. Il direttore Scanagatta ha scambiato quattro chiacchiere con l’ex numero 2 del mondo e attuale commentatore di Eurosport Alex Corretja cercando proprio di individuare i possibili favoriti, tra i quali ha fatto irruzione con prepotenza anche Berrettini.

1:30 – Corretja: Bisogna vedere se Djokovic deciderà o meno di andarci. Se non ci sarà si apriranno molte occasioni per gli avversari ma in qualche modo sarà anche un peccato perché fa piacere veder competere i migliori. Durante quella settimana ci sarà molto caldo e sarà anche molto umido quindi anche le condizioni climatiche avranno influenza”.

3:00 – Corretja: “Il torneo sarà aperto a tutti i vari Medvedev, Tsitsipas, Berrettini. Medvedev si sta avvicinando sempre di più a vincere qualcosa di importante, e Zverev lo stesso. Mi piace il fatto che la nuova generazione stia apportando qualcosa di nuovo perché ognuno di loro ha la sua personalità, uno stile di gioco differente. Berrettini mi piace davvero tanto: mi piace il suo dritto, la sua attitudine in campo, e si sta anche muovendo meglio e sta riducendo gli errori col rovescio”.

4:00 – Corretja: “Berrettini dovrà anche imparare a gestire la pressione di chi adesso inizierà a chiedergli di portare a casa una medaglia, cosa che fino a un mese fa non sarebbe successa”.

5:00 – Corretja: Seguirò queste Olimpiadi da Madrid e lavorerò per Eurosport concentrandomi quasi esclusivamente sul tennis”.

6:00 – Ubaldo: “Se dovesse servirvi qualcosa, puoi contare su di me che sarò lì a Tokyo”.

Ubaldo e Alex hanno anche fatto una lunga chiaccherata in (ottimo) italiano dove si è discusso più nel dettaglio del momento del tennis italiano e Corretja si è anche complimentato per il successo azzurro agli Europei di calcio

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement