Olimpiadi Tokyo 2020: non ci sarà Kerber, ma torna Errani

Flash

Olimpiadi Tokyo 2020: non ci sarà Kerber, ma torna Errani

La tedesca, medaglia d’argento a Rio e semifinalista a Wimbledon, preferisce riposarsi per il finale di stagione. Tante le assenze: lo scorrimento della lista libera un posto per l’azzurra. Giochi al via il 24 luglio 2021

Pubblicato

il

Sara Errani - Roland Garros 2021 (via Twitter, @rolandgarros)
 

Si aggiunge anche Angelique Kerber all’elenco delle protagoniste del circuito che non saranno a Tokyo. Attraverso i propri social, la tedesca ha annunciato l’assenza al torneo olimpico dovuta alla necessità di recupero fisico dopo le fatiche sulla terra e soprattutto sull’erba. “Londra 2012 e Rio 2016 sono stati tra i momenti più emozionanti della mia carriera – le sue parole -, per questo si è trattato di una decisione molto difficile per me“. Kerber, lo ricordiamo, è medaglia d’argento uscente avendo perso cinque anni fa la finale in Brasile contro la meteora Monica Puig.

La tre volte campionessa Slam, oggi al numero 22 del ranking, è in realtà reduce da una campagna sull’erba entusiasmante: dieci successi di fila che l’hanno spinta a sollevare il trofeo a Bad Homburg (gioia che le mancava da tre anni) e a scivolare solo in semifinale a Wimbledon, combattendo con Ashleigh Barty. Evidentemente, i segnali positivi l’hanno spinta a mettere nel mirino lo US Open e la parte conclusiva della stagione. Il tabellone del torneo femminile a cinque cerchi – dove gran parte dell’attesa è per il rientro di Naomi Osaka, dopo la misteriosa pausa di riflessione – ha già perso per strada diverse possibili attrici protagoniste. Da Serena Williams a Simona Halep, fino a Bianca Andreescu, Vika Azarenka e per ultima (colpa del Covid-19) Johanna Konta.

SARA C’E’ – Cambiamento dell’ultim’ora anche nella delegazione azzurra al femminile. Martina Trevisan – a causa delle tante defezioni – si era ritrovata tra le mani un pass olimpico last minute al quale però ha dovuto rinunciare, fermata dall’infortunio a un piede. Lo scorrimento del listone ha però liberato un posto per Sara Errani, veterana alla sua quarta partecipazione olimpica. Si aggiungerà a Jasmine Paolini e Camila Giorgi, che a Losanna si è fermata agli ottavi di finale (sconfitta in due set da Zarina Dijas).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement