Ubi Radio Olimpiadi - Settima giornata di Tokyo 2020, i diversi naufragi di Djokovic e Sinner

Flash

Ubi Radio Olimpiadi – Settima giornata di Tokyo 2020, i diversi naufragi di Djokovic e Sinner

Due sconfitte in poche ore per il N.1 del mondo. Jannik sceglie Atlanta al posto delle Olimpiadi e perde malamente all’esordio. Questo e molto altro nel podcast della settima giornata di Tokyo

Pubblicato

il

Tokyo 2020 Olympics, Olympic Tennis Event Mens Doubles Final Mektic /Pavic (CRO) (Photo: Sportfoto Zimmer/Daniel Kopatsch)
 

Nella giornata in cui il medagliere azzurro raggiunge quota 20 con il bronzo di Lucilla Boari nell’individuale del tiro con l’arco, il tennis conquista le prime pagine dei notiziari olimpici con la sconfitta a sorpresa di Novak Djokovic sia nella semifinale del singolare maschile sia in quella del doppio misto. Il campione serbo, che finora aveva passeggiato nei suoi incontri, si è trovato avanti di un set e un break contro Sascha Zverev prima di crollare in maniera quasi verticale. Che non abbia dosato bene le proprie forze scegliendo di competere anche nel misto? Ha forse patito il caldo eccessivamente? In zona mista ha parlato di essere stato sotto grande pressione per vincere la medaglia d’oro: se è davvero così, come reagirà alla pressione di poter conquistare il Grande Slam tra qualche settimana a New York?
Intanto è arrivata fino a Tokyo la eco della sconfitta al secondo turno del torneo di Atlanta da parte di Jannik Sinner contro un giocatore classificato ben oltre la centesima posizione. La scelta di disputare un torneo durante il torneo olimpico non è stata ben ricevuta da chi già non ha perdonato a Sinner l’assenza da Tokyo. Sicuramente non si tratta di una questione che verrà dimenticata molto facilmente e si continuerà a parlarne per parecchio tempo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement