Il WTA 1000 di Montreal perde altri pezzi: forfait di Swiatek, Osaka e Kenin (entry list aggiornata)

Flash

Il WTA 1000 di Montreal perde altri pezzi: forfait di Swiatek, Osaka e Kenin (entry list aggiornata)

Le rinunce delle tre stelle seguono quelle già comunicate da Ashleigh Barty, Angie Kerber e Venus Williams

Pubblicato

il

 

Inizia sotto la luce di una stella opaca l’edizione 2021 al femminile del National Bank Open, già Rogers Cup, in programma a partire da domenica 7 agosto a Montreal. Digerita dolorosamente la rinuncia di Ashleigh Barty, bisognosa di riposo dopo un periodo segnato da trionfi e infortuni assortiti, gli organizzatori hanno dovuto incassare i quasi contemporanei niet di Naomi Osaka, Sofia Kenin e di Iga Swiatek.

La tormentata giapponese, turbata oltre i noti patemi dalla sconfitta patita contro Marketa Vondrousova alle Olimpiadi di casa, non ha spiegato le motivazioni alla base della rinuncia, mentre la polacca, lei pure uscita corrucciata dalla kermesse a cinque cerchi, ha espresso la necessità di staccare dagli impegni professionali in vista di un finale di stagione che sospetta molto intenso. A conti fatti, l’unica costretta a saltare l’impegno canadese a causa di un infortunio è la campionessa dell’Australian Open 2020, Kenin, ferma da Wimbledon per colpa di un problema a un piede.

(clicca per visualizzare l’entry list completa)

Nel fuggi fuggi generale, afflizione storicamente tipica per gli eventi collocati a ridosso delle Olimpiadi, le buone notizie arrivano soprattutto da Simona Halep: l’ex numero uno del mondo, spinta ai margini della top ten dall’infortunio al polpaccio che la tiene lontana dai campi dallo scorso torneo di Roma, è pronta a tornare al lavoro proprio in Québec. Stanti le assenze di Barty e Osaka, la prima testa di serie a Montreal sarà dunque Aryna Sabalenka, attualmente terza nel ranking WTA.

Le entry list del Canada Open (WTA 1000 Montreal e ATP 1000 Toronto)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement