Ubi Radio Olimpiadi – Tredicesima giornata di Tokyo 2020: Italia a un passo dal record

Flash

Ubi Radio Olimpiadi – Tredicesima giornata di Tokyo 2020: Italia a un passo dal record

TOKYO – Eguagliate le 35 medaglie di Atene, ne manca una per il record: l’Italia ne ha vinte 36 soltanto a Los Angeles (1932) e Roma (1960)

Pubblicato

il

Massimo Stano, oro nella 20 km di marcia a Tokyo 2020 (foto Twitter @atleticaitalia)
 

In alcune culture il numero 13 porta sfortuna: per la spedizione italiana a Tokyo, invece, la tredicesima giornata dei Giochi Olimpici è stata molto fortunata, con addirittura cinque medaglie. La più pregiata è stato l’oro di Massimo Stano nella 20 km di marcia disputata a Sapporo, ma ci sono stati anche l’argento di Manfredi Rizza nel K1 sprint e i tre bronzi di Gregorio Paltrinieri (10 km di nuoto), Elia Viviani (Omnium di ciclismo) e Viviana Bottaro (kata nel karate).

Qualificata per la finale la staffetta italiana della 4 x 100 maschile, guidata dalla medaglia d’oro Marcell Jacobs che sarà anche il portabandiera italiano durante la Cerimonia di chiusura. Nel tennis, ritorno in campo di Nadal a Washington che ha impiegato più di tre ore per battere Sock. Sinner affronterà il suo compagno di doppio Sebastian Korda.

La puntata precedente – Day 12 a Tokyo

Sintonizzatevi sulla pagina Spreaker di Ubitennis, oppure sulle principali piattaforme di podcast come Spotify, Apple Podcast e Google Podcast.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement