Il tabellone di qualificazione del WTA 1000 di Montreal

Flash

Il tabellone di qualificazione del WTA 1000 di Montreal

Nessuna italiana presente (Giorgi entrerà direttamente nel main draw). Cercano la qualificazione Anisimova, Van Uytvanck, Garcia e Mladenovic

Pubblicato

il

 

Dopo un anno di assenza sta per tornare il National Bank Open (o se preferite, ex-Rogers Cup), l’appuntamento con i due tornei canadesi più importanti. Come di consueto, i due circuiti, maschile e femminile, si dividono tra Toronto e Montreal. Quest’anno saranno le donne a giocare in Quebec: si tratta del quinto WTA di categoria ‘1000’ del 2021. I match del tabellone principale inizieranno lunedì, ma è già stato pubblicato il quadro di qualificazione. Gli incontri si disputeranno nelle giornate di sabato e domenica.

Non figurano tenniste azzurre nel tabellone cadetto: l’unica italiana iscritta verrà inserita nel main draw. Si tratta di Camila Giorgi, reduce da una bella settimana alle Olimpiadi di Tokyo, dove si è fermata solo nei quarti di finale. Il sorteggio del tabellone principale femminile si svolgerà alle 19 italiane (13 locali) di quest’oggi, sabato.

Di seguito il tabellone completo delle qualificazioni.

La numero 1 del quadro è la belga Alison Van Uytvanck, che se la vedrà contro la giapponese Ninomiya al primo round. Poco più in basso troviamo Kiki Mladenovic, sconfitta precocemente a San Jose, e Tereza Martincova. Proverà a entrare nel tabellone principale anche Caroline Garcia, eliminata al primo round a Tokyo e al secondo a San Jose. Avrà un compito abbastanza facile sulla carta, contro la numero 355 WTA Abanda, originaria proprio di Montreal. Non dovrebbe avere problemi a qualificarsi neanche Amanda Anisimova. In questo 2021 la giovane americana sta avendo molta difficoltà a mettere in fila risultati positivi. Dovrà battere Inglis e una tra Rakhimova e Collard per entrare nel main draw.

Il tabellone delle qualificazioni di Montreal

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement