Qualificazioni ATP Toronto e WTA Montreal: Tiafoe e Paul al turno decisivo, avanza Anisimova

Flash

Qualificazioni ATP Toronto e WTA Montreal: Tiafoe e Paul al turno decisivo, avanza Anisimova

Si sono svolti i primi match dei due tornei canadesi, senza Musetti squalificato. Poche sorprese nel quadro cadetto femminile. Out Koepfer, Popyrin e Giron in quello maschile

Pubblicato

il

Amanda Anisimova - US Open 2020 (via Twitter, @usopen)
 

Dopo lo stop del 2020, il National Bank Open (ex Roges Cup) riparte con i primi match dei tabelloni di qualificazione, quest’anno nelle sedi di Toronto per gli uomini e Montreal per le donne.

Nessun italiano al via in Ontario, nel tabellone cadetto dell’ATP Masters 1000, dopo la clamorosa esclusione di Musetti per violazione dei protocolli anti-COVID. Ha rispettato il pronostico, seppur con qualche sofferenza, il favorito numero 1 del tabellone cadetto Frances Tiafoe che ha sconfitto il connazionale J.J Wolf. Al turno decisivo lo attende una sfida ostica con il finlandese Ruusuvuori, recente semifinalista ad Atlanta. Hanno conquistato l’accesso al turno decisivo anche il numero 2 Tommy Paul (7-6 6-4 al canadese Draxl) e il numero 3 Nishioka (7-6 6-2 allo statunitense Mmoh) che al turno decisivo troverà l’esperto Feliciano Lopez (vincente in due set su Cressy). Tra le teste di serie out il tedesco Koepfer (n.4) e lo statunitense Giron (6) entrambi sconfitti da due wild card locali Polansky e Schnur. Continua il periodo negativo di Popyrin che inanella la quinta sconfitta consecutiva contro il britannico Broady.

Il tabellone delle quali di Toronto con tutti i risultati

MONTREAL – Anche in Quebec nessuna italiana al via nel tabellone di qualificazione del quinto WTA 1000 della stagone. La numero 1 del quadro, la belga Alison Van Uytvanck, ha lasciato solo due games alla giapponese Ninomiya nel suo match di primo round. Si giocherà l’accesso in tabellone contro la tedesca Niemeier (numero 148 WTA) che ha sorpreso la testa di serie numero 14, l’australiana Sharma. Successo in due set anche per la numero 2 Mladenovic contro l’ucraina Kichenok. La francese attende la russa Potapova, che ha sofferto più del previsto con la 19enne canadese Sleeth. La numero 3, la ceca Martincova ha regolato in due set l’olandese Schuurs e troverà numero 9 la slovena Hercog (vincente in due set sulla francese Tan). Al turno decisivo anche la statunitense Anisimova, che sfiderà la russa Rakhimova per il pass nel tabellone principale nonostante un black out nel secondo set. Insieme a Sharma, l’unica testa di serie a salutare la compagnia è la statunitense Pera (n.82 WTA) che cede in tre set alla britannica Dart (n.169).

Il tabellone delle quali di Montreal con tutti i risultati

A cura di Giuseppe Di Paola

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement