Ubi Radio Olimpiadi – Sedicesima giornata di Tokyo 2020: l'Italia fa 40

Flash

Ubi Radio Olimpiadi – Sedicesima giornata di Tokyo 2020: l’Italia fa 40

L’Italia raggiunge le 40 medaglie. Almeno un podio in ogni giornata. Sinner in finale nel suo primo ATP 500. Musetti squalificato dalle quali del Masters 1000 di Toronto

Pubblicato

il

Cerimonia di chiusura Olimpiadi Tokyo 2020 (Foto Twitter @ItaliaTeam_it)
 

La squadra azzurra di Tokyo 2020 raggiunge due record incredibili: con il bronzo conquistato dalla squadra “delle farfalle” di ginnastica ritmica nel concorso a squadre vengono raggiunte le 40 medaglie nel corso dell’Olimpiade e si perfeziona il percorso netto, ovvero almeno una medaglia in tutte e 16 le giornate di gare.

Decimo posto nel medagliere, ma settimo se si considera solo il numero totale di medaglie conquistato. Il CONI dovrà sborsare più di 7 milioni di euro in premi, ma sicuramente lo farà con piacere.

La cerimonia di chiusura ha passato il testimone a Parigi, che organizzerà le Olimpiadi del 2024: alla fine l’avventura giapponese ha regalato tante soddisfazioni, nonostante tutte le preoccupazioni della vigilia.

Nel tennis Jannik Sinner ha raggiunto la finale a Washington e potrebbe entrare nei Top-15 se dovesse battere Mackenzie McDonald. La disavventura di Musetti a Toronto, dove è stato squalificato per aver violato il protocollo COVID, sembra una leggerezza davvero imperdonabile per chi ormai è abituato a queste restrizioni da tempo.

La puntata precedente – Day 15 a Tokyo 2020

Sintonizzatevi sulla pagina Spreaker di Ubitennis, oppure sulle principali piattaforme di podcast come Spotify, Apple Podcast e Google Podcast.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement