WTA Montreal, per Giorgi in semifinale c’è Pegula: l’americana rimonta anche Jabeur

Flash

WTA Montreal, per Giorgi in semifinale c’è Pegula: l’americana rimonta anche Jabeur

La tunisina va a servire per il match, poi crolla: per l’americana è il terzo successo in Canada partendo da un set sotto

Pubblicato

il

Jessica Pegula a Montréal 2021 (Credit: @OBNmontreal on Twitter)
 

Sarà l’americana Jessica Pegula l’avversaria di Camila Giorgi nella semifinale del WTA 1000 di Montreal. L’attuale numero 30 del mondo, nell’ultimo quarto di finale, ha superato in tre set la tunisina Ons Jabeur (1-6, 7-6, 6-0). Lo score è piuttosto singolare e da solo indica chiaramente che la partita ha avuto due volti. E il turning point è facilmente individuabile nel game in cui Ons è andata a servire per il match sul 6-1, 5-4 e servizio. Fino a quel punto, la nordafricana non aveva concesso nemmeno una palla break, ma proprio al momento topico ha ceduto il servizio (senza nemmeno riuscire ad arrivare a match point) per poi sciogliersi gradualmente come neve al sole. Così un match che sembrava poter concludersi con una facile vittoria si è trasformato in una sorta di incubo per la testa di serie numero 13, mentre per la 27enne nata a Buffalo c’è l’ennesima rimonta della settimana: a Montreal finora ha ottenuto quattro vittorie in tre set perdendo, in tre di queste occasioni, il primo parziale.

“È stata una gran bella vittoria, ma credo che contro Giorgi dovrò partire un po’ meglio”, ha detto Pegula dopo il match. “Camila è una che non ci pensa su troppo, tira forte e cerca di fare il punto. Penso che il mio gioco si adatti piuttosto bene a un’avversaria così, ma come ho detto ad inizio match il mio rendimento dovrà essere diverso”. I precedenti tra Pegula e Giorgi sorridono all’americana: 3-1 per lei, con l’ultimo successo arrivato sul cemento di Washington nel 2019.

I risultati dei quarti di finale (qui la cronaca della vittoria di Camila Giorgi):
[1] A. Sabalenka b. [8] V. Azarenka 6-2 6-4
[4] Ka. Pliskova b. [11] S. Sorribes Tormo 6-4 6-0
C. Giorgi b. [15] C. Gauff 6-4 7-6
J. Pegula b. [13] O. Jabeur 1-6, 7-6, 6-0

Qui il tabellone dell’Open del Canada 2021

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement