WTA Chicago, il tabellone: Giorgi forfait last minute. Paolini unica italiana al via

Flash

WTA Chicago, il tabellone: Giorgi forfait last minute. Paolini unica italiana al via

L’ucraina Sviltolina guida il seeding. Giorgi rinuncia a tabellone compilato. Paolini attende la giapponese Doi.

Pubblicato

il

 

La tournée nordamericana del circuito WTA continua nella settimana che precede lo US Open con il WTA Chicago Women’s Open, torneo categoria WTA250 (tabellone a 32 giocatrici, total commitment $235.338), che si svolgerà in contemporanea con il torneo di Cleveland.

La prima testa di serie del torneo è l’ucraina Elina Sviltolina, numero 6 WTA omaggiata di una wild card dagli organizzatori. La recente vincitrice della medaglia di bronzo olimpica affronterà al primo turno una qualificata. In caso di successo la attenderà la sfida con la francese Ferro oppure una altra qualificata. L’ipotetico quarto sarebbe con la francese Kiki  Mladenovic.

La testa di serie numero 2 era la nostra Camila Giorgi che avrebbe dovuto affrontare la statunitense Li. L’italiana, tuttavia, ha dato forfait a tabellone compilato, e il suo posto è stato preso dalla francese Alizè Cornet (tds N.9). La vincente di questo incontro affronterà la vincente del match tra la nostra Jasmine Paolini, numero 100 al mondo, e la giapponese Misaki Doi, numero 95 WTA. Tra la due vi è un unico precedente datato 2019, vinto dalla 30enne di Yokohama in tre set sul cemento indoor di Linz. Nello stesso quarto di tabellone al via la medaglia d’argento olimpica la ceca Marketa Vondrousova, testa di serie numero 5, che esordirà con una qualificata per poi trovare la vincente del match tra la giapponese Hibino e la belga Van Uytvanck.

Omaggiata di una wild card da parte degli organizzatori anche la sette volte campionessa slam in singolo  Venus Williams, attualmente numero 147 al mondo, che ritorna in campo dopo Wimbledon. La statunitense troverà la atleta di Taiwan Su Wei Hsieh.

Giuseppe Di Paola

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement