Svitolina in carrozza a Chicago, che Linette a Cleveland!

Flash

Svitolina in carrozza a Chicago, che Linette a Cleveland!

In Illinois Cornet sorprende Vondrousova. In Ohio avanti anche Kontaveit, Begu e Sorribes Tormo

Pubblicato

il

Magda Linette - Hua Hin 2020 (via Twitter, @ThailandOpenHH)
 

Tabellone allineato alle semifinali al WTA di Cleveland, mentre a Chicago manca ancora il risultato di un match per avere il quadro completo: è quello tra Marta Kostyuk e Varvara Gracheva, interrotto dall’oscurità con l’ucraina avanti di un set e Gracheva intenta alla rimonta avanti per 5-3 nel secondo. Spettatrice interessata, e presumibilmente soddisfatta, è Alizé Cornet, che attende una delle due al varco nel penultimo atto del torneo. La veterana francese ha rimontato a sorpresa la medaglia d’argento olimpica Marketa Vondrousova, che aveva vinto nettamente il primo set, guadagnando così la seconda semifinale del 2021 dopo quella giocata sull’erba di Berlino.

Nella parte alta prosegue sgombra di grossi ostacoli la corsa di Elina Svitolina. La primissima favorita del seeding ha letteralmente travolto Kristina Mladenovic in quarantacinque-minuti-quarantacinque, lasciando alla francese un solo game, quello dell’uno pari nel primo set. La novella signora Monfils in semifinale affronterà Rebecca Peterson, che ha approfittato del ritiro di Tereza Martincova sul quattro a uno in suo favore nella frazione decisiva. Il match non ha rubato l’occhio, basti dare uno sguardo alle statistiche perché l’affermazione acquisti solide fondamenta: nei ventisei game giocati, a fronte di ventotto vincenti complessivi, le due contendenti hanno messo insieme il poco lusinghiero numero di centocinque errori non forzati.

In Ohio le quattro pretendenti alla vittoria finale sono invece tutte già note. Pratica facilissima per tre di queste nel pomeriggio di ieri nel midwest, e complessa solo per Anett Kontaveit, la quale è emersa da una durissima battaglia sulle montagne russe con Katerina Siniakova. A dire il vero la biondissima estone ha dominato primo e terzo set, ma il secondo, ceduto alla sensazionale doppista ceca al dodicesimo gioco, le è costato la bellezza di un’ora di fatica extra. Kontaveit affronterà Sara Sorribes Tormo per la quarta volta in carriera: la fondista spagnola non ha avuto problemi ad accompagnare alla porta Shuai Zhang.

Nella parte alta del draw incroceranno la racchetta per un posto nel duello decisivo Irina Begu e Magda Linette, entrambe in relax nelle facili vittorie su Aliaksandra Sasnovich e, addirittura, Daria Kasatkina. Impressionante la partita giocata dalla polacca, cui è stata necessaria appena un’ora per aver ragione della prima testa di serie in gara. Linette è in forma e si sa, nei tornei di preparazione allo US Open si trova discretamente a proprio agio.

Risultati:

WTA Chicago, quarti di finale

[1] E. Svitolina b. [7] K. Mladenovic 6-1 6-0
[9] A. Cornet b. [5] M. Vondrousova 2-6 6-4 6-3
R. Peterson b. T. Marincova 6-7(4) 6-2 4-1(Rit.)
[8] M. Kostyuk vs V. Gracheva 7-6(4) 3-5 (Interrotta per oscurità)

WTA Cleveland, quarti di finale

I. Begu b. A. Sasnovich 6-2 6-4
[6] M. Linette b. [1] D. Kasatkina 6-1 6-2
[7] S. Sorribes Tormo b. S. Zhang 6-3 6-1
[2] A. Kontaveit b. K. Siniakova 6-3 5-7 6-2

I tabelloni aggiornati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement