WTA 250 Lussemburgo: Bencic guida il tabellone. Nessuna italiana in campo

Flash

WTA 250 Lussemburgo: Bencic guida il tabellone. Nessuna italiana in campo

Il circuito WTA riparte dal Lussemburgo, con Ostapenko che deve difendere il titolo del 2019

Pubblicato

il

 

La vittoria inaspettata dello US Open da parte di Emma Raducanu non ferma il circuito WTA, che fa tappa questa settimana al Kockelsheuer Sport Centre in Lussemburgo per il WTA 250 “Luxembourg Open. A comandare il tabellone è una delle grandi protagoniste di quest’estate, Belinda Bencic. La svizzera è reduce dall’oro olimpico di Tokyo e allo US Open è stata fermata proprio dalla vincitrice del torneo. Per lei, dopo il bye riservito alle prime due teste di serie al primo turno, ci sarà la vincente della sfida tra Diyas e Schmiedlova. Dal lato opposto del tabellone la testa di serie numero 2 Elise Mertens, sconfitta nello Slam americano agli ottavi da Aryna Sabalenka. La belga troverà la vincitrice della sfida tra Sasnovich e una qualificata.

Altra giocatrice di prestigio e numero 3 del tabellone è Jelena Ostapenko. La talentuosa ma discontinua tennista lettone difende il titolo conquistato nel 2019 e non difeso lo scorso anno a causa della pandemia. Sulla sua strada nessun bye al primo turno, ma il “vantaggio” di giocare contro una tennista qualificata. Testa di serie numero 4 la russa Alexandrova, che al primo turno sfiderà la wild card Voegele ma potrebbe trovarsi contro la talentuosa Clara Tauson al secondo turno.

Menzione speciale per l’italo-russa Ljudmila Samsonova, che quest’anno ha vinto il primo titolo in carriera al WTA 500 di Berlino contro Bencic. Per lei, testa di serie numero 7, ci sarà la giapponese Misaki Doi. Wild card nel tabellone principale invece per la padrona di casa Mandy Minella, ex numero 66 del mondo in singolare e 47 in doppio. Sfiderà al primo turno la russa Gracheva, con la prospettiva di un secondo turno contro Potapova o la testa di serie numero 8 Alize Cornet. Nessuna italiana presente né nel tabellone principale né in quello di qualificazione.

I tabelloni della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement