WTA 250 Portorose, il tabellone: Martic prima favorita, avversarie ucraine per Errani e Paolini

Flash

WTA 250 Portorose, il tabellone: Martic prima favorita, avversarie ucraine per Errani e Paolini

Jasmine affronterà la testa di serie numero 6 Yastremska mentre Sara sfiderà Kalinina. Tre italiane al turno finale di qualificazione

Pubblicato

il

Jasmine Paolini - 2021 US Open (Manuela Davies/USTA)
 

Oltre che in Lussemburgo, la WTA fa tappa in Europa con l’appuntamento di Portorose (WTA 250, cemento outdoor). Il circuito femminile ritorna in terra slovena per il “Zavarovalnica Sava Portoroz”, dotato di un montepremi di 235.238 dollari con tabellone a 32 giocatrici. L’ultima volta che il torneo si è disputato è stato nel lontano 2010, con il successo della russa Anna Chakvetadze.

A guidare il tabellone la croata Petra Martic, reduce da uno swing nordamericano avaro di soddisfazioni. La croata affronterà al primo turno l’atleta di casa Kaja Juvan. In caso di successo la attenderà una qualificata o la wild card locale Ziva Falkner. Nello stesso quarto di tabellone è presente la nostra Sara Errani che esordirà contro Anhelina Kalinina (n.76 WTA). Sara ha raggiunto due volte l’atto finale del torneo sloveno, vincendo nel 2008 e arrendendosi solo a Dinara Safina nel 2009. Tra l’italiana e la ventiquattrenne ucraina non vi sono precedenti. In caso di successo al secondo turno troverà la testa di serie numero 5 la slovena Tamara Zidansek oppure una qualificata.

Testa di serie numero 2 per la kazaka Yulia Putintseva, reduce da una eliminazione al primo turno in quel di New York. La kazaka esordirà contro la romena Cristian. La vincente di questo match affronterà l’ucraina Zavatska o una qualificata, per poi trovare nell’ipotetico quarto la svedese Peterson. La statunitense Alison Riske, accreditata della testa di serie numero 3, esordirà con la wild card slovena Lovric nella stessa porzione di tabellone della numero 8 Donna Vekic.

Testa di serie numero 4 per la romena Cirstea che affronterà la britannica Watson. Nel quarto della romena è presente Jasmine Paolini che avrà di fronte un’avversaria ostica per il suo match di esordio, la testa di serie numero 6 e numero 51 WTA, l’ucraina Dayana Yastremska. Anche in questo caso si tratta di una sfida inedita tra le due giocatrici.

QUALIFICAZIONI – C’erano cinque azzurre al via nel tabellone di qualificazione, ma una è già stata eliminata (Camilla Rosatello). Hanno guadagnato l’acceso al turno finale Lucia Bronzetti, testa di serie numero 4 del tabellone cadetto, che affronterà Samantha Murray; Lucrezia Stefanini, numero 7, che affronterà la vincente tra Kuzmova e l’altra italiana Stefania Rubini; Cristiana Ferrando che ha superato un ostacolo molto duro, la prima testa di serie Pattinama Kerkhove e sfiderà adesso la bielorussa Hatouka.

I tabelloni della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement