Naomi Osaka vuol tornare in campo: “Mi è tornata la voglia di giocare”

Flash

Naomi Osaka vuol tornare in campo: “Mi è tornata la voglia di giocare”

La star giapponese ha dichiarato: “Non mi interessa vincere o perdere, voglio solo sentirmi di nuovo bene in campo”

Pubblicato

il

Naomi Osaka - US Open 2021 (via Twitter, @usopen)
 

Rivedremo la Naomi Osaka di un tempo? Possibile, almeno stando a quanto affermato dalla star giapponese ultima tedofora all’Olimpiade di Tokyo. Naomi ha infatti aperto a un suo pronto ritorno in campo, dicendo di aver sentito di nuovo il desiderio di dedicarsi allo sport che ama. Una piccola-grande svolta nel travagliato anno della quattro volte campionessa Slam, i cui problemi di salute mentale legati al rapporto con i media hanno fatto il giro del mondo.

So che tornerò presto a giocare, perché ho di nuovo sentito quel sano desiderio di giocare – ha detto Osaka a “The Shop”, una serie televisiva dell’emittente americana HBO in cui vengono intervistati i più grandi nomi dello sport -. Ma non mi interessa in questo momento vincere o perdere. Ho solo voglia di godermi la gioia di tornare in campo”.

L’ultima apparizione di Osaka è stata allo US Open di settembre, quando ha perso al terzo turno da Leylah Fernandez. Dopo quella sconfitta aveva detto di volersi prendere una pausa a tempo indeterminato dal tennis. “Mi piaceva la competizione e il fatto di giocarmi al massimo tutte le partite. Un tempo, più le partite si allungavano e più mi piacevano. Poi la situazione è cambiata: più rimanevo in campo e più mi sentivo stressata. Mi serviva un momento di pausa per tornare me stessa. Osaka ha già rinunciato ad Indian Wells, ma a questo punto potrebbe tornare in campo per le WTA Finals.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement