Indian Wells, qualificazioni femminili: Paolini e Trevisan guidano il tabellone

Flash

Indian Wells, qualificazioni femminili: Paolini e Trevisan guidano il tabellone

Tre italiane presenti nelle qualificazioni del WTA 1000 californiano: oltre alle prime due teste di serie c’è Stefanini

Pubblicato

il

Jasmine Paolini - 2021 US Open (Manuela Davies/USTA)
 

Indian Wells – probabilmente l’evento tennistico più importante dopo i quattro Slam – è pronto a riprendersi i suoi spazi. Proprio oggi (lunedì 4 ottobre) inizieranno le qualificazioni femminili che vedranno impegnate 48 tenniste con in palio 12 posti per il tabellone principale (al via mercoledì). Le qualificazioni consisteranno in due turni e scorrendo la lista delle partecipanti si leggono i nomi di tre italiane. Due di esse sono proprio in cima e dunque principali favorite: Jasmine Paolini e Martina Trevisan, l’altra è invece Lucrezia Stefanini.

Paolini, che dopo la vittoria del primo titolo della carriera a Portorose è incappata in una sconfitta al primo turno a Chicago, oggi alle 20 italiane scenderà in campo contro Natalia Vikhlyantseva (24 anni, n. 166). Attualmente n. 63, Paolini è la chiara favorita per la vittoria e in caso di successo affronterà la vincente di Maria-Kozlova. Anche Trevisan giocherà allo stesso orario e affronterà la 19enne Hailey Baptiste, proprio la giocatrice che aveva sconfitto Paolini a Chicago pochi giorni fa. La tennista toscana potrebbe dunque essersi avvalsa di qualche consiglio datole dalla sua connazionale.

Infine c’è la n. 191 del mondo Stefanini che sfiderà la brasiliana Beatriz Haddad Maia (25 anni, n. 115) e non partirà certo da favorita. Il nome di maggior prestigio presente nelle qualificazioni è quello di Coco Vandeweghe; la 29enne americana due volte semifinalista Slam sta piano piano cercando la sua strada dopo il bizzarro infortunio patito lo scorso anno, e a Indian Wells giocherà il primo turno di qualificazione contro la wild card 19enne Peyton Stearns.

Il tabellone delle qualificazioni femminili di Indian Wells con i risultati aggiornati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement