WTA Indian Wells, Leylah Fernandez non sbaglia. Avanti Halep, Swiatek e Kvitova

Flash

WTA Indian Wells, Leylah Fernandez non sbaglia. Avanti Halep, Swiatek e Kvitova

La canadese supera in due set Alizé Cornet. Pegula rimane in corsa per le WTA Finals

Pubblicato

il

Leylah Fernandez - Indian Wells 2021 (via Twitter, @BNPPARIBASOPEN)
 

Se la reginetta degli US Open Emma Raducanu ha subito una batosta al primo turno di Indian Wells, l’altra finalista, Leylah Fernandez, in California è partita bene. La 19enne canadese ha rifilato un 6-2 6-3 alla francese Alizé Cornet per avanzare al terzo turno, dove affronterà la testa di serie numero 9, Anastasia Pavlyuchenkova (che ha superato Madison Keys con un netto 6-3 6-1). Positivo il saldo tra vincenti ed errori forzati di Leylah (24-16), che ha dato la sensazione di essere pronta per un altro bel torneo negli States. “Battere Alizé mi dà molta fiducia perché è una giocatrice molto tosta, la conosco perché ci alleniamo spesso insieme – ha detto la Fernandez -. Sono molto soddisfatta di questa vittoria”.

Vittorie facili per due giocatrici candidate al titolo, la polacca Iga Swiatek – 6-1 6-3 a Petra Martic – e la rumena Simona Halep, brava a superare in due set (7-6 6-1) l’ucraina Marta Kostyuk. “È bello tornare qui ed essere in grado di competere – ha detto dopo il match Simona, fresca di matrimonio ma reduce anche dalla separazione col coach Darren Cahill -. Giocare a Indian Wells a ottobre è particolare, ma quest’anno ho perso troppi tornei per infortunio e dunque sono arrivata qui con motivazioni particolari. Sto cercando di migliorare il suo gioco, non sono stata perfetta ma ho intenzione di lavorare duramente per fare bene qui”.

Nel venerdì di Indian Wells, da registrare la vittoria di un’altra big del torneo, la testa di serie numero 7 Petra Kvitova. La ceca ha superato per 6-2 6-2 l’olandese Arantxa Rus e al terzo turno sfiderà Victoria Azarenka in una sfida parecchio intrigante (5-3 per la ceca i precedenti). Bene anche l’americana testa di serie numero 19, Jessica Pegula, che è in lotta per un posto alle WTA Finals di Guadalajara: per lei una netta vittoria (6-2 6-3) contro l’altra statunitense Sloane Stephens. “Voglio pensare a una partita alla volta – ha detto Pegula, che non vuol mettersi pressione -. Andrò avanti senza mollare un punto dopo l’altro, a Chicago ho giocato bene perdendo solo contro una giocatrice forte come Jabeur”.

Il tabellone femminile di Indian Wells con tutti i risultati aggiornati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement