WTA Indian Wells: niente da fare per Paolini, fuori l'ultima italiana

Flash

WTA Indian Wells: niente da fare per Paolini, fuori l’ultima italiana

Sconfitta netta per Jasmine Paolini. “Devo imparare a gestire meglio queste partite”

Pubblicato

il

Jasmine Paolini - 2021 US Open (Manuela Davies/USTA)
 

E anche la corsa dell’ultima giocatrice italiana che era rimasta in corsa al BNP Paribas Open di Indian Wells è arrivata alla fine. Jasmine Paolini non è riuscita a contrastare i colpi piatti e veloci di Jessica Pegula (testa di serie n. 19) ed è stata sconfitta con un netto 6-4, 6-2 in soli 58 minuti di gioco.

Primo set deciso curiosamente da un solo break, ottenuto nel game d’apertura dalla giocatrice statunitense, che è riuscita a mantenere il vantaggio ottenuto in apertura fino alla fine del set. “Sì, la partita mi è andata via molto velocemente – ci ha confermato Jasmine Paolini dopo il match – ho iniziato il match molto nervosa, ho sbagliato parecchio, e quel nervosismo mi è costato il set”.

Alcuni degli scambi sono stati anche molto piacevoli da vedere, anche se di pubblico sul campo 3 per questo incontro serale non se n’è visto molto. Anche se iniziato al calar del sole, la partita si è comunque giocata in una temperatura vicina ai 30 gradi con un vento caldo che ha fatto da contrasto alla brezza molto più tiepida che era soffiata nei giorni scorsi.

Sono stata poco lucida nei momenti importanti – ha continuato Paolini – e questo purtroppo non è l’ultima volta che mi capita: si tratta di un aspetto da migliorare su cui sarà necessario lavorare tanto”.

Nonostante la sconfitta, Paolini torna da Indian Wells con una vittoria di prestigio come quella su Elise Mertens e un terzo turno in un WTA 1000: “Certo sono stata fortunata, nel corso del torneo, ma sono anche stata sfortunata all’inizio per essere rimasta fuori dal tabellone principale per un posto solo. L’obiettivo per il resto dell’anno è di mantenere un livello sempre più alto e di lavorare su quegli aspetti come questi della lucidità nei momenti importanti per fare le scelte giuste. Sono partite come questa, o come quella contro Kudermetova a Cincinnati, che rappresentano il prossimo step da eseguire”.

La stagione di Jasmine ora potrebbe continuare a Tenerife, anche se non è sicura se parteciperà al torneo alle Canarie, per poi finire con Courmayeur e Linz.

Il tabellone di Indian Wells con tutti i risultatati aggiornati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement