Indian Wells, il programma di martedì 12 ottobre: Berrettini alle 20, in nottata Fognini sfida Tsitsipas

Senza categoria

Indian Wells, il programma di martedì 12 ottobre: Berrettini alle 20, in nottata Fognini sfida Tsitsipas

Matteo Berrettini prova a raggiundere Sinner già agli ottavi di finale: sulla sua strada Taylor Fritz. Fabio Fognini chiude il programma dello Stadium 1 con Stefanos Tsitsipas

Pubblicato

il

Indian Wells 2021 (foto Twitter @BNPPARIBASOPEN)

Si comincia a fare sul serio al BNP Paribas Open di Indian Wells. Il tabellone del singolare femminile è allineato agli ottavi di finale, mentre tra gli uomini rimangono ancora da giocare i terzi turni della parte bassa del tabellone, quello dove sono tutti gli italiani rimasti in gara.

Con Jannik Sinner a riposo dopo aver beneficiato del ritiro di John Isner, corso al fianco di sua moglie alla vigilia della nascita del suo terzogenito, sono due gli azzurri che scenderanno in campo: alle ore 11 locali, le 20 in Italia, sarà Matteo Berrettini ad aprire il programma sullo stadium due affrontando lo statunitense Taylor Fritz, testa di serie n. 31. Per vedere Fabio Fognini in azione, invece, bisognerà attendere il cuore della notte, se non le prime luci dell’alba: il ligure giocherà l’ultimo incontro della sessione serale sullo Stadium 1 contro la testa di serie n. 2 Stefanos Tsitsipas.

Grande interesse per la sfida tra Alexander Zverev (n. 3 del seeding) e l’ex n. 1 del mondo Andy Murray, programmata come terza partita sullo Stadium 1, quindi probabilmente poco dopo la mezzanotte in Italia.

 

Questo il programma completo degli incontri (per ingrandire l’immagine cliccare sull’icona in alto a destra):

Continua a leggere
Commenti

Senza categoria

Segui il LIVE del Day 8 alle Nitto ATP Finals: Zverev annulla Medvedev e conquista il titolo

Daniil Medvedev e Alexander Zverev si affrontano per il titolo di “Maestro” 2021

Pubblicato

il

Pala Alpitour - ATP Finals Torino 2021 (photo Twitter @atptour)

18:28 – Un’ora e 14 minuti sono sufficienti ad Alexander Zverev per vincere il suo secondo titolo alle Nitto ATP Finals. Un break a set è sufficiente per avere ragione del n. 2 Daniil Medvedev

17:46 – Dopo 33 minuti Alexander Zverev vince il primo set 6-4 capitalizzando il break ottenuto in apertura di set e dominando nei suoi turni di battuta.

17:00 – Siamo giunti all’atto conclusivo della stagione ATP 2021. Al PalaAlpitour di Torino si affrontano per la seconda volta in pochi giorni Daniil Medvedev e Alexander Zverev. Durante il loro primo incontro nel round robin è stato Medvedev a spuntarla al tie-break del terzo set, e il russo ha vinto anche le ultime cinque sfide tra i due.

 

Continua a leggere

Senza categoria

ATP Finals, il programma della finale: alle 17 Zverev-Medvedev

Si inizia alle 14:30 con la finale di doppio tra la coppia transalpina e quella anglo-americana. Nel tardo pomeriggio il match di singolare

Pubblicato

il

Daniil Medvedev e Alexander Zverev - ATP Finals 2021 (Twitter - @atptour)

Siamo arrivati a domenica 21 novembre e la prima edizione torinese delle Nitto ATP Finals è giunta all’ultima giornata, quella delle finali. I risultati di ieri hanno un po’ sorpreso le attese, e dunque a causa dell’uscita di scena di Djokovic nell’ultimo atto di questo evento non si rinnoverà la sfida tra il numero 1 e il numero 2 del mondo come accaduto agli US Open prima e a Bercy poi. L’exploit è stato messo a segno da Alexander Zverev che in semifinale ha eliminato 7-6(4) 4-6 6-3 il serbo battendolo per la quarta volta in carriera, e conquistandosi la finale del Masters di fine anno per la seconda volta in carriera. Il 24enne tedesco ha già vinto il titolo nel 2018 e oggi alle 17 affronterà l’attuale detentore del titolo Daniil Medvedev che in semifinale ha fatto suo in un sol boccone il norvegese Ruud. Che il tennis stia attraversando una fase di cambiamento lo certifica anche il fatto che nessuno dei due finalisti ha più di 25 anni e ciò non accadeva dal 2005 quando a Shanghai si affrontarono il 23enne Nalbandian e il 24enne Federer.

Zverev e Medvedev si sono già affrontati ad inizio torneo durante la fase a gironi e a vincere, dopo una bella sudata, è stato il russo per 6-3 6-7(3) 7-6(6) che conduce anche il conteggio degli scontri diretti per 6-5, incluse le ultime cinque sfide consecutive. La finale delle ATP Finals di Torino verrà disputata tra i due tennisti che quest’anno hanno ottenuto il maggior numero di vittorie (entrambi 58) a riprova di quanto questo evento sia sinonimo di continuità, e sarà trasmessa in diretta televisiva sia su Sky, che detiene i diritti in esclusiva di questo torneo fino al 2025, su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Tennis (canale 205). Inoltre l’incontro verrà mandato in onda anche in chiaro da Rai 2 con la possibilità di seguire la diretta streaming tramite sul sito raiplay.it. Il doppio propone invece la sfida tra i francesi Pierre Hugues Herbert e Nicolas Mahut opposti all’americano Rajeev Ram e all’inglese Joe Salisbury che andrà in scena alle 14:30 come apertura di programma.

Il programma completo

 

alle 14:30
[3] P. Herbert/N. Mahut vs [2] R. Ram/J. Salisbury
non prima delle 17
[3] A. Zverev vs [2] D. Medvedev

Qui il tabellone completo delle Nitto ATP Finals 202

Continua a leggere

Senza categoria

Segui il LIVE del Day 7 delle Nitto ATP Finals: Zverev ferma Djokovic e avanza alla finale

Si decide l’avversario di Daniil Medvedev nella finale delle prime Nitto ATP Finals su suolo italiano

Pubblicato

il

per visualizzare gli ultimi aggiornamenti premi F5 (desktop) oppure scrolla la pagina verso il basso (mobile)

23:39 – Sarà Zverev-Medvedev la finale delle Nitto ATP Finals 2021. Zverev batte Djokovic in semifinale 7-6(4) 4-6 6-3 in 2h28′

23:34 – Zverev si distrae e dal 40-15 concede una palla del controbreak a Djokovic, che però la sciupa sparando un diritto lungo. Zverev 5-2 a un game dalla finale.

 

23:20 – Sascha Zverev ottiene il suo primo break del match grazie a quattro errori gratuiti di Djokovic: 3-1 per lui nel set decisivo

23:00Con un ace sul quinto set point Djokovic pareggia le sorti dell’incontro: 6-4 dopo un’ora e 49 minuti di gioco

22:50 – È Djokovic il primo a trovare il break. Sul 30-40 Zverev si salva con il servizio, ma poi Djokovic trova la riga su un rovescio arrischiatissimo e la risposta successiva nei piedi di Zverev confeziona il break. Djokovic serve per il set sul 5-4

22:44 – Niente break e niente palle break anche nel secondo set, anche se a livello di gioco sembra essere Zverev ad essere in vantaggio: 4-4

22:12 – In esattamente un’ora di gioco è Sascha Zverev che si aggiudica il primo set per 7-4 al tie-break. In vantaggio sul 4-2, il tedesco ha subito il contro minibreak per il 4-3, poi ha giocato una soluzione molto elegante su una palla corta di Djokovic allungata dal nastro. Un rovescio lungolinea vincente e un servizio hanno chiuso il parziale.

22:02 – Si arriva al tie-break. Zverev rimonta da 0-30 sul 5-6

21:57 – Nel gioco seguente è Djokovic che si deve salvare dal 15-40, e lo fa con una splendida demi-volée di rovescio. Djokovic si affida al serve and volley più spesso del solito.

21:51 – La prima palla break del set è anche un set point per Novak Djokovic, che sul 5-4 dopo aver vinto uno scambio da 34 colpi si porta 30-40, ma viene respinto dal servizio di Zverev. Ancora parità sul 5-5.

21:31 – Grande equilibrio all’inizio del match: nei primi sei giochi solo cinque punti vinti da chi era alla risposta. Il punteggio è 3-3.

21:00 – Al PalaAlpiTour di Torino Novak Djokovic e Alexander Zverev si affrontano nella seconda semifinale delle Nitto ATP Finals. I due si sono affrontati in tutti i più importanti tornei sul duro di questa stagione: in Australia e allo US Open ha vinto Djokovic, alle Olimpiadi di Tokyo si è imposto Zverev.

Qui il tabellone aggiornato delle Nitto ATP Finals 2021

I TITOLI DI OGGI

Federer: “La famiglia del tennis è stretta intorno a Shuai Peng”

Australian Open 2022, vaccino obbligatorio. E Djokovic che farà?

Nitto ATP Finals, Medvedev senza problemi con Ruud: è il primo finalista

Nitto ATP Finals, Djokovic: “Se la WTA sceglierà di non disputare tornei in Cina la sosterrò al 100%”

Coppa Davis: a Innsbruck si giocherà a porte chiuse per via del lockdown austriaco

Calendario ATP 2022, le prime indiscrezioni: ATP Cup a Sydney, quattro ‘250’ prima dell’Australian Open

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement