ATP Vienna, le quote delle semifinali: grande fiducia in Sinner

Senza categoria

ATP Vienna, le quote delle semifinali: grande fiducia in Sinner

Tiafoe battuto in entrambi i due precedenti dall’italiano, apparso in grande spolvero. Vale 3,50 l’ennesimo upset di Alcaraz contro Zverev

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Anversa 2021 (via Twitter, @EuroTennisOpen)
 

Consueto sabato di semifinali all’ATP 500 di Vienna, che vedranno in campo prima Carlos Alcaraz contro la seconda testa di serie del torneo Alexander Zverev, seguiti dalla sfida fra Jannik Sinner e Frances Tiafoe.

Continua il momento d’oro di Sinner, che ieri sera ha dato un’altra dimostrazione di forza contro il malcapitato Casper Ruud, letteralmente sommerso dalle bordate di Jannik, in particolare da metà primo set in poi (compresa una striscia di sette giochi di fila dal 4-5). Settima vittoria consecutiva per 2-0, undicesima a livello indoor, dove sono 22 i set vinti consecutivamente; l’altoatesino ha subito un break, nell’ottavo gioco, che mancava dal primo set contro Arthur Rinderknech ad Anversa, dieci set prima. Seconda vittoria dell’anno su un top 10, dopo quella ottenuta su Andrey Rublev a Barcellona, e quinto italiano nella storia a entrare fra i primi dieci al mondo (dopo Adriano Panatta, Corrado Barazzuti, Fabio Fognini e Matteo Berrettini).

Siamo già a corto di aggettivi per Jannik, alla settima semifinale stagionale e in cerca della sesta finale dell’anno, e che con la vittoria di ieri ha fatto un importantissimo passo verso le Finals di Torino. Ora l’avversario si chiama Frances Tiafoe, alla prima semifinale di questo 2021, raggiunta partendo dalle qualificazioni. Dopo aver battuto per la seconda volta nell’anno Stefanos Tsitsipas, si è ripetuto su Diego Schwartzman, in un match divertentissimo e con un pazzo secondo set: il ventitreenne del Maryland l’ha portato a casa al tie break, ma era comodamente in vantaggio 5-1 con due break, si è fatto rimontare e annullare un match point dal Peque, che si è ritrovato a sua volta a servire per il set sul 6-5.

Due i precedenti, entrambi di due anni fa ed entrambi appannaggio di Sinner: vittoria in tre set ad Anversa nei quarti, seguita da quella in quattro mini-set nel girone delle Next Gen ATP Finals. Per i bookies favoritissimo l’azzurro (1,25 per Bet365), con l’ennesimo 2-0 dato a 1,66.

Nell’altra semifinale il favorito del torneo Alexander Zverev (1,90 per Snai) affronterà il diciottenne Carlos Alcaraz, battuto facilmente lo scorso marzo 6-3 6-1 nel primo turno di Acapulco. Successo in tre set per il campione olimpico nei quarti su Felix Auger-Aliassime, con l’ormai consueto set “di pausa” concesso all’avversario, e ora focus sulla quinta finale dell’anno (tutte vinte le precedenti). Per il talentino di Murcia altro scalpo importante, dopo quello di Andy Murray, portato a casa sul cemento austriaco: dopo due ore e quaranta minuti di battaglia, ha avuto la meglio su Matteo Berrettini, travolto nel primo set dal ritmo e dall’aggressività di Alcaraz e poi bravo a rimettersi in carreggiata, portando entrambi i set successivi al tie break e arrendendosi in quello decisivo.

Secondo top 10 battuto negli ultimi due mesi dal giovane iberico, dopo il successo su Tsitsipas agli US Open, e prima semifinale in carriera a livello 500: per chi credesse in un altro exploit, la quota è di 3,50, mentre il risultato più probabile è un secco 2-0 per Zverev (pagato 1,77).

***Le quote sono aggiornate alle 10 di sabato 30 ottobre e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement