Il tabellone di qualificazione del Masters 1000 di Bercy: in campo quattro italiani

Flash

Il tabellone di qualificazione del Masters 1000 di Bercy: in campo quattro italiani

Mager, Musetti, Seppi e Travaglia provano ad accedere all’ultimo main draw ‘Mille’ del 2021. Sorteggio non tanto fortunato

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - ATP Sofia 2021 (ph. Ivan Mrankov)
 

Anche l’ultimo Masters 1000 della stagione è arrivato. Come di consueto ormai, il circuito dorato chiude i battenti a Parigi, nel famoso quartiere di Bercy. In attesa di conoscere gli accoppiamenti del tabellone principale (il sorteggio è previsto per le ore 12), è stato pubblicato il quadro delle qualificazioni, al via oggi.

Presenti in larga parte giocatori francesi (ça va sans dire, direbbero loro), ma sono da tenere d’occhio anche i quattro azzurri che cercano di qualificarsi. Stefano Travaglia e Andreas Seppi debutteranno con il numero 1 e il numero 2 del tabellone cadetto, rispettivamente contro Tommy Paul e Pedro Martinez. Mentre tra l’altoatesino e Martinez non ci sono precedenti, Travaglia si ricorda bene di Tommy Paul, che l’ha battuto in entrambi i match che hanno giocato l’uno contro l’altro, entrambi piuttosto recenti (a Parma ’21 e Nur-Sultan la scorsa stagione).

Lorenzo Musetti troverà invece Lucas Pouille (in tabellone con wild card) al primo turno. Una sfida insidiosa, nonostante il francese occupi la posizione numero 153 nel ranking ATP. Vorrà cercare riscatto al termine dell’ennesima stagione complicata, nel torneo in cui si fece conoscere grazie a una serie di ottime prestazioni nel 2014 (si spinse fino agli ottavi battendo Karlovic e Fognini, poi perse con onore da Federer). Il vincente potrebbe trovare Kevin Anderson, un avversario tutt’altro che comodo su questi campi. Abbordabile l’esordio per Gianluca Mager, contro lo svizzero Laaksonen. Secondo round contro uno tra Bonzi e Nishioka.

Partirà dalle qualificazioni anche il torneo di uno dei nomi del momento, ovvero Jenson Brooksby, opposto a Gojowczyk nel primo turno. Costretto alle ‘quali’ anche Gilles Simon, sorteggiato contro Giron (per far rima).

Il tabellone con tutti i risultati aggiornati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement