Nadal sulla via del recupero: "Inizio ad avere più giornate positive che negative"

Flash

Nadal sulla via del recupero: “Inizio ad avere più giornate positive che negative”

Il tennista spagnolo è ancora alle prese con l’infortunio ma punta l’Australian Open: “Non so quando rientrerò, ma l’obiettivo è tornare in campo a dicembre”

Pubblicato

il

Rafa Nadal - Australian Open 2021 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Nonostante da qualche mese ormai abbia fatto sapere che non avrebbe più giocato in questa stagione, Rafa Nadal non si allontana troppo dal mondo del tennis e mentre i suoi colleghi sono impegnati a Parigi per l’ultimo ATP 1000 della stagione, anche lui è presente nella capitale francese ma per l’inaugurazione di ‘Tennis is Us‘, un’organizzazione no-profit creata da vari sponsor tra cui Babolat e Wilson per sostenere e far ripartire alcuni circoli tennis. In questo evento lo spagnolo ha anche parlato della sua attuale condizione fisica che lo vede in fase di recupero dopo un infortunio al piede sinistro. L’infortunio non è ancora smaltito del tutto ma mi sto allenando un’ora e mezza al giorno, il che è positivo. Ci sono giorni migliori di altri ma inizio ad avere più giornate positive che negative, sono sulla buona strada” ha commentato Rafa.

Considerando quanti punti interrogativi ci sono sulle sue condizioni fisiche è normale che queste incertezze si estendano anche sul suo futuro ritorno in campo. Non so esattamente quando potrò rientrare nel circuito, il mio obiettivo è iniziare la nuova stagione a gennaioha spiegato il maiorchino prima di aggiungere qualche altro dettaglio al riguardo. “Il mio piano è giocare ad Abu Dhabi a dicembre e poi un altro torneo prima degli Australian Open, è il mio obiettivo e stiamo lavorando per questo”. Dunque stando a queste parole rivedremo Nadal in campo per l’esibizione Mubadala World Tennis Championship in programma dal 16 al 18 dicembre. Altri giocatori che hanno confermato la loro presenza sono Thiem, Shapovalov e Ruud.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement