WTA Linz: Paolini supera ancora Yastremska

Flash

WTA Linz: Paolini supera ancora Yastremska

Ottima prestazione della n. 51 del mondo che vince al terzo set contro l’ucraina. Nella serata di lunedì impegno per l’altra italiana presente in Austria, Martina Trevisan

Pubblicato

il

Jasmine Paolini - Courmayeur 2021 (foto Francesco Peluso)
 

Sta iniziando a trovarsi sempre più a suo agio Jasmine Paolini in questa nuova dimensione di tennista da metà classifica, e se non dovesse arrivare in questi giorni il suo ingresso all’interno delle prime 50 non ci sarà da aspettare molto. La 25enne toscana ha battuto al primo turno dell’Upper Austria Ladies Linz l’ucraina Dayana Yastremska 6-4 3-6 6-2 gestendo con autorevolezza i colpi potenti della sua avversaria. Le due tenniste si sono incontrate tre volte negli ultimi due mesi e Jasmine è sempre riuscita a portare a casa la vittoria; nel match di ieri è partita forte e il suo dritto è stata l’arma vincente per chiudere il primo set con il break decisivo arrivato nel nono game, mentre nel secondo parziale le accelerazioni della n. 100 del mondo sono aumentate di intensità.

Paolini però non si è scomposta e ha tenuto duro aspettando che la bufera passasse uscendone indenne: lei dispone di un gioco certamente dedito all’attacco ma in una situazione del genere ha sfruttato la solidità dei suoi colpi da fondo per arginare la potenza di Yastremska puntando più sulla geometria per aprirsi il campo che sulla velocità. Alla fine con un margine di due break ha chiuso il match 6-2 in due ore e un quarto, raggiungendo il secondo turno di un evento WTA per la 14esima volta in stagione.

Per la testa di serie n.7 Paolini la prossima avversaria sarà Saisai Zheng, vittoriosa anche lei nella giornata di domenica sulla francese Clara Burel per 6-4 6-1. La 27enne cinese, attualmente n. 87 del mondo, ha affrontato Paolini solo una volta a Guangzhou nel 2019 dove contro-pronostico la spuntò l’italiana al terzo set, mentre adesso sarebbe un’eventuale vittoria della cinese da considerarsi come exploit.

Tra gli altri incontri già disputati c’è stato anche l’agevole successo della t.d.s. numero 8 Alison Riske che ha lasciato appena quattro game alla tedesca Mona Barthel. Oggi invece proseguirà il programma del WTA 250 di Linz con altri incontri e scenderà in campo anche l’altra italiana presente: Martina Trevisan (28 anni, N.114) impegnata alle ore 20 circa contro Anhelina Kalinina (24 anni, N.57), incontro trasmesso in diretta su SuperTennis.

Il tabellone completo aggiornato di Linz e degli altri tornei della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement