WTA Linz: fuori Raducanu, sarà Halep-Paolini

Flash

WTA Linz: fuori Raducanu, sarà Halep-Paolini

La testa di serie n. 1 si fa sorprendere dalla qualificata cinese Wang, Halep non cade con Sasnovich. Bene Paolini al terzo set

Pubblicato

il

Jasmine Paolini - Courmayeur 2021 (foto Francesco Peluso)
 

Procedeva regolare il WTA 250 di Linz fino a ieri quando c’è stata la prima grande sorpresa del torneo con la sconfitta della neo top 20 Emma Raducanu per mano della qualificata cinese Wang Xinyu col punteggio di 6-1 6-7(0) 7-5. Per la britannica che in questo evento era la testa di serie n. 1 si tratta della terza sconfitta a fronte di due vittorie dal trionfo degli US Open mentre la 20enne cinese è la terza volta in stagione che raggiunge i quarti di finale a livello WTA – la seconda consecutiva dopo Courmayeur – e con il suo gioco aggressivo l’ingresso tra le prime 100 del mondo è sempre più vicino.

La testa di serie n.2 Simona Halep ha iniziato l’Upper Austria Ladies Linz in modo soddisfacente, vendicandosi di Aliaksandra Sasnovich con una vittoria di alta qualità al secondo turno per 7-5 6-3. Sasnovich aveva sconfitto Halep 7-5 6-4 nel terzo turno di Indian Wells un mese fa, e durante la loro rivincita ha messo alla prova l’ex numero uno del mondo con una serie di punti brillantemente costruiti e colpi potenti. In totale ha messo a segno 20 vincenti contro i 21 di Halep e ha ottenuto il 71% delle sue prime di servizio. Tuttavia Halep è stata solida sui punti più importanti mentre il livello di Sasnovich ha oscillato in modo imprevedibile, commettendo 18 errori non forzati contro i 13 della romena. “Penso che abbia cambiato un po’ il suo gioco. Ha giocato un po’ più veloce e piatto, ed è stato davvero difficile rimandarle quelle palle. La palla non rimbalzava così tanto quindi il ritmo è cambiato. Ho fatto un passo indietro e mi sono messa sulla difensiva. Ma nel quadro generale penso che sia stata una buona partita” ha commentato Simona a fine partita.

La prossima avversaria della 30enne romena sarà Jasmine Paolini, ultima italiana rimasta nel torneo austriaco, con il match che si disputerà oggi mercoledì alle 17:30 circa. Paolini ha superato ieri la cinese Saisai Zheng col punteggio di 6-1 2-6 6-4. Le due tenniste dopo essersi spartite un set a testa senza troppa opposizione hanno dato vita ad un parziale equilibrato dove Paolini era persino partita a rilento facendosi brekkare e trovandosi sotto 3-0. Alla fine però una serie di cinque game consecutivi hanno ribaltato la situazione ed è stata lei a spuntarla al primo match point. L’altra italiana che si era presentata ai nastri di partenza invece, Martina Trevisan, è incappata nella sconfitta 6-3 6-4 contro Anhelina Kalinina due giorni fa.

Il tabellone completo aggiornato di Linz e degli altri tornei della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement