UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Teymuraz Gabashvili fermato dall’Anti-doping: stop di 20 mesi
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Teymuraz Gabashvili fermato dall’Anti-doping: stop di 20 mesi

Il tennista russo (n. 270 ATP) non potrà giocare fino a luglio 2023. Riscontrata la presenza di furosemide in un test anti-doping di giugno

Last updated: 20/11/2021 9:44
By Antonio Ortu Published 20/11/2021
Share
2 Min Read
Teymuraz Gabashvili

L’International Tennis Federation ha rilasciato un comunicato riguardo una violazione del programma Anti-doping del tennista russo Teymuraz Gabashvili, attualmente classificato al numero 270 ATP ed ex top 50. Gabashvili avrebbe violato l’articolo 2.1 del protocollo, ovvero una sostanza proibita è stata trovata nel campione di urine fornito cinque mesi fa: si tratta di furosemide, che rientra nella categoria dei diuretici e viene usato per curare scompensi cardiaci o renali, sostanza comunque proibita dal programma.

Gabashvili è stato testato il 16 giugno 2021 – si legge nella nota – mentre stava disputando il Beeline Business Challenger in Kazakhstan. Il campione delle urine è stato spedito al centro WADA (World Anti-Doping Agency) di Montreal, dove è stata riscontrata la presenza di furosemide. La violazione è stata comunicata in data 22 luglio, ma solo oggi si conosce la sentenza definitiva. Gabashvili – che ha ammesso la violazione – ha accettato la sospensione comminata dall’ITF, pari a 20 mesi di inattività. Più precisamente, non potrà giocare dal 18 novembre 2021 al 17 luglio 2023.

Inoltre i punti guadagnati dal 16 giugno alla data in cui il periodo di sospensione è scattato gli verranno sottratti, così come i premi in denaro vinti nello stesso lasso di tempo. I migliori risultato fatti registrare nel periodo in questione da Gabashvili sono due quarti di finale a livello Challenger, a Rennes in settembre a Barcellona in ottobre. Il russo l’anno prossimo compirà 37 anni e una squalifica così lunga potrebbe voler dire addio al tennis professionistico. La sua immagine ne uscirà ulteriormente deteriorata: diversi anni fa il suo nome spuntò tra i sospettati per match-fixing, pur non essendo mai indagato da parte dell’International Tennis Integrity Agency (ex TIU).


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:AntidopingDopingTeymuraz Gabashvili
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Hangzhou: Berrettini rientrerà contro un qualificato, Arnaldi trova Cazeaux
ATP
La nazionale italiana sotto i coriandoli dopo la vittoria della Coppa Davis 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Coppa Davis: il dado è tratto. Ecco chi sono le sette finaliste che sfideranno l’Italia a novembre
Coppa Davis
Scritti d’autore. Alcuni estratti de “Lo spettacolo del tennis 1980-1990”, quando il tennis incontra la letteratura
Libreria
Coppa Davis: il match point sprecato da Rune, il miracolo Belgio e il crollo USA. Sorprese e ricordi del weekend di qualificazione a Bologna
Coppa Davis
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?