Segui il LIVE della Coppa Davis: Sinner rimonta Cilic! Italia-Croazia 1-1. Decide il doppio: Fognini/Sinner sfidano Mektic/Pavic

Senza categoria

Segui il LIVE della Coppa Davis: Sinner rimonta Cilic! Italia-Croazia 1-1. Decide il doppio: Fognini/Sinner sfidano Mektic/Pavic

La diretta del primo quarto di finale della Coppa Davis by Rakuten dal Pala Alpitour di Torino

Pubblicato

il

Jannik Sinner e Fabio Fognini - Finale Coppa Davis Torino 2021 (Photo by Jose Manuel Alvarez / Quality Sport Images / Kosmos Tennis)
 

23:41 – Pavic tiene la battuta nonostante un paio di ottime risposte di Sinner. 6-4 e in semifinale a Madrid va la Croazia.

23:36 – L’Italia ha avuto le chance per cercare il controbreak sul servizio di Mektic, ma a Fognini è mancata la lucidità in un paio di occasioni. Pavic servirà per la semifinale sul 5-4.

23:28 – Bruttissimo game da parte degli azzurri, i croati passano in vantaggio 4-3 e servizio.

23:16 – Azzurri ancora in difficoltà con Fognini in battuta (e Sinner a rete) ma si salvano, subito raggiunti dai croati sul 2 pari.

22:59 – Fognini e Sinner salvano cinque set point sulla battuta di Fabio, ma il quarto game perso da 40-15 con poca convinzione fa la differenza: 6-3 per Pavic/Mektic.

22:38 – Si comincia. Pavic, Sinner e Mektic tengono il primo turno servizio senza concedere palle break, ma con un paio di errori di Fabio e altrettante incertezze di Jannik a rete arriva il break: 3-1 Croazia.

21:38 – Altro break ed è 6-3: grandissimo Sinner che rimonta un Cilic per larghi tratti al suo livello migliore. Italia-Croazia 1-1. Siamo dove non avremmo mai voluto essere fino a poche ore fa e invece tiriamo un sospiro di sollievo prima di un doppio che i croati pensavano non sarebbe stato necessario.

21:32 – Jannik c’è, Cilic comincia a perdere lucidità: il break al settimo gioco è confermato, 5-3 per il ventenne di Sesto Pusteria.

21:24 – Jannik non è riuscito a confermare il break conquistato in apertura, il punteggio segue l’ordine di battuta, 3 pari.

20:56 – Quasi insperato un’ora fa, il tie-break arriva e sorride all’Italia: passantone di dritto in corsa di Jannik ed è terzo set.

20:34 – Sinner ci ha creduto, Cilic ha tremato: 5 pari!

20:29 – Salvato il 2-4 con servizio&dritto, Marin è tornato a giocare al meglio. Anche Sinner non scherza, il livello è davvero alto. L’equilibrio si rompe con due imperfezioni di Jannik che mandano Cilic sul 5-4 a servire per la semifinale.

20:02 – L’Italtennis tutta attendeva una vaga crepa nella sicumera ostentata da Cilic. Puntuale essa è arrivata e altrettanto puntuale è stato Sinner ad approfittarne: 2 pari.

19:47 – Cilic su una nuvola, strappa il servizio azzurro in apertura di secondo.

19:40 – Tra la vittoria di Gojo e il fortissimo doppio croato, un quasi deresponsabilizzato Cilic mantiene la partita sui propri binari e, nonostante il tentativo di reazione di Jannik, chiude il parziale 6-3.

19:18 – Primissimi giochi con Sinner superiore quando si entra nello scambio e Cilic falloso che fa valere il proprio servizio. Poi Marin aggiusta il tiro, brekka e consolida: 4-1 Croazia.

18:29 – Lorenzo non c’è e un altro brutto game evita a Gojo di andare a servire per chiudere. 6-2 e primo rubber alla Croazia.

18:25 – Gojo sente il momento, concede palle break tremolanti che poi salva bene. Lorenzo ancora insicuro. 5-2 Croazia.

18:10 – Brutto game di Sonego che cede la battuta. Gojo conferma con troppa facilità e sale 4-1. C’è da soffrire, ma prima bisogna ritrovare sicurezza nei colpi.

17:49 – Questa volta il doppio break arriva e il secondo set fila via liscio: 6-2 Italia, si va al terzo.

17:32 – Il set di vantaggio fa pensare troppo Gojo che piazza un doppio fallo sulla palla break. Non senza difficoltà, Lorenzo tiene per il 2-0.

17:14 – Tre gran giocate di Gojo e il primo set va alla Croazia.

17:06 – Sarà il tie-break a decidere l’esito del primo parziale.

16:58 – Gojo si è liberato della tensione iniziale, Sonego non capitalizza l’aver messo le mani sullo scambio del set. 5 pari, con equilibrio non solo nel punteggio.

16:41 – Sfumata la chance del doppio break, è invece l’azzurro a cedere la battuta, 4-3.

16:29 – Uno scambio durissimo e tre errori croati valgono il break per Sonego, che poi consolida senza problemi: 4-1 Italia.

16:00 – Nella giornata in cui la nazionale italiana gioca con il lutto al braccio per la scomparsa del Prof. Parra, da tanti anni nello staff medico azzurro, l’Italia tenta l’assalto alla semifinale trovando sulla sua strada la Croazia di Marin Cilic, Borna Gojo e del doppio n. 1 al mondo Mektic/Pavic. Si comincia con Lorenzo Sonego che sfida Borna Gojo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement