Nicolas Mahut invita Peng Shuai alla premiazione del WTA 125k di Angers

Flash

Nicolas Mahut invita Peng Shuai alla premiazione del WTA 125k di Angers

Il giocatore francese (direttore del torneo) manda un messaggio a Peng Shuai, invitata domenica a consegnare il trofeo alla vincitrice dell’evento

Pubblicato

il

Nicolas Mahut - Queen's 2019 (foto Alberto Pezzali/Ubitennis)
 

Con un video-messaggio pubblicato su Twitter, il WTA 125k Open P2i Angers Arena Loire (che si sta giocando in questa prima settimana di off-season dei circuiti principali) ha fatto un altro tentativo di avvicinare Peng Shuai, la tennista cinese scomparsa da oltre un mese, dopo aver denunciato le violenze sessuali subite dall’ex premier Zhang Gaoli. Il messaggio è stato registrato da Nicolas Mahut, ancora in attività nel doppio (dove attualmente occupa la quinta posizione del ranking ATP dopo aver vinto le ATP Finals insieme a Herbert) ma anche direttore del torneo francese.

“Sono il direttore del torneo WTA di Angers” dice Mahut nel filmato. “Tutto sta procedendo bene in questa prima edizione del torneo. Ma una giocatrice in particolare ci manca: Peng Shuai”. Si è poi riferito alla tennista cinese: “Non sei in campo questa settimana, ma mi piacerebbe invitarti a consegnare il trofeo alla nostra vincitrice dopo la finale di domenica, nella mia città. Peng Shuai, noi ti aspettiamo”. Insieme al video, il torneo ha anche rilanciato l’hashtag #WaitingForPengShuai.

Improbabile che proprio in occasione della finale del torneo di Angers rivedremo finalmente la giocatrice cinese, ma quello che Mahut ha voluto mandare resta comunque un bel messaggio al mondo del tennis e soprattutto conferma la vicinanza all’atleta per cui tutto il mondo sportivo è in apprensione. L’ultimo aggiornamento sulla vicenda risale a un paio di giorni fa, quando l’ITF ha annunciato di non volere sospendere i tornei in Cina, al contrario di quanto deciso dalla Women’s Tennis Association.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement