Nel team di Rafa Nadal anche Carlos Moyá è positivo al Covid-19: "Il vaccino mi ha aiutato"

Flash

Nel team di Rafa Nadal anche Carlos Moyá è positivo al Covid-19: “Il vaccino mi ha aiutato”

Il coach del campione spagnolo, vaccinato, ha accusato pesanti sintomi influenzali ma si sente già meglio

Pubblicato

il

Carlos Moya e Rafa Nadal - Roland Garros 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Rafa Nadal non è il solo del suo team a dover fare i conti con il Covid-19 dopo il rientro dall’esibizione di Abu Dhabi. Nella mattinata di mercoledì infatti, Carlos Moyá, coach del fenomeno di Manacor che era con lui negli Emirati, ha comunicato sui propri canali social di essere positivo al coronavirus che circola non abbastanza disturbato da ormai due anni. Vaccinato con due dosi, Moyá ha avuto per un giorno sintomi influenzali anche importanti, ma adesso è in ripresa. Ecco il suo messaggio su Twitter:

“Ciao a tutti. Volevo dirvi che anch’io sono risultato positivo al Covid. Domenica, atterrato a Maiorca e con alcuni sintomi, ero negativo al test antigenico. Poche ore dopo, quando è stata confermata la positività di un membro del team, sono andato a fare un test PCR che si è rivelato positivo.

Sono vaccinato con due dosi e i sintomi sono stati abbastanza forti nelle ultime 24 ore, pur senza la necessità di andare in ospedale. Ora va già meglio, spero che il peggio sia passato. Fate attenzione durante queste festività, non fate affidamento sul solo test antigenico negativo o sulla leggerezza dei sintomi. Nel mio caso è stato così e lo stesso per molte persone che conosco.

Febbre, mal di testa, sudorazione, dolore in tutto il corpo, brividi. Sono sicuro che il vaccino ha contribuito a non stare peggio o a evitare di dover andare in ospedale. Tutto questo non l’ho né letto né me lo hanno raccontato, è successo a me in questi giorni. Se non sapessi che cosa ho, sarebbe come la solita influenza. Vi terrò informati.

Approfitto dell’occasione per farvi gli auguri natalizi e per un grande 2022. Un abbraccio forte.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement