Abu Dhabi colpisce ancora: Marc Lopez positivo al Covid-19

Flash

Abu Dhabi colpisce ancora: Marc Lopez positivo al Covid-19

Il Mubadala WTC pare confermarsi evento super-spreader almeno fra i partecipanti: tocca ancora a uno dell’entourage di Rafa Nadal

Pubblicato

il

Rafael Nadal e Marc Lopez vincono l'oro alle Olimpiadi del 2016 (Credit: @RafaelNadal on Twitter)
 

Non si ferma la conta di chi ha contratto il Covid-19 (verosimilmente) al Mubadala World Tennis Championship, il torneo di esibizione che si è tenuto dal 16 al 18 dicembre. L’ultimo in ordine cronologico, secondo quanto riporta Marca, sarebbe Marc Lopez, entrato nel coaching team di Rafa Nadal una settimana prima della trasferta negli Emirati.

Sale così a sette il numero dei positivi tra giocatori e allenatori presenti ad Abu Dhabi. Degli otto tennisti, i cinque che si sono ammalati sono Nadal, Belinda Bencic, Ons Jabeur, Denis Shapovalov e Andrey Rublev. Sono rimasti fuori, incrociando le dita, Andy Murray (che ha appena ricevuto “il terzo microchip”), Daniel Evans e Taylor Fritz. I due britannici, peraltro, hanno avuto il Covid-19 nel corso del 2021. Oltre ai tennisti ed escludendo dal conteggio Emma Raducanu che al Mubadala WTC era iscritta ma non è andata proprio, gli altri due di cui si ha notizia sono della squadra di Rafa: Carlos Moyá e appunto Lopez.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement