Andy Murray è arrivato in Australia

Australian Open

Andy Murray è arrivato in Australia

Scampato al focolaio Covid di Abu Dhabi, il tre volte campione Slam giocherà l’Australian Open grazie ad una wild card. Nessun torneo per lui la prima settimana dell’anno

Pubblicato

il

Andy Murray - Wimbledon 2021 (via Twitter, @wimbledon)
 

A ormai quasi tre anni dalle lacrime in conferenza stampa che avevano fatto presagire una mesta conclusione alla sua carriera, Andy Murray è arrivato a Melbourne e ha iniziato ad allenarsi in vista dell’imminente Australian Open, al quale parteciperà in virtù di una wild card (al momento è N.134 ATP). Come molti lettori ricorderanno, Murray era stato uno dei pochi giocatori a non prendere il COVID-19 al Mubadala WTC di Abu Dhabi, dove è stato sconfitto in finale da Andrey Rublev.

Evidentemente il britannico, che per evitare ulteriori rischi di contagio si è auto-isolato nella sua casa del Surrey, non è risultato positivo nemmeno durante i giorni successivi, perché è riuscito a volare regolarmente in Australia. Di seguito una foto di Sir Andy sui campi del torneo:

Qui invece un breve video del suo allenamento:

Murray tuttavia non giocherà la prossima settimana: nelle scorse ore sono infatti state annunciate le wild card per il torneo 250 di Melbourne, tutte assegnate a giocatori australiani, vale a dire Nick Kyrgios, Chris O’Connell e Aleksandar Vukic.

Nei tornei femminili in programma nella capitale del Victoria (il Gippsland Trophy e lo Yarra Valley Classic) gli inviti sono invece stati porti ad Astra Sharma e Liz Cabrera; un terzo nominativo verrà annunciato nei prossimi giorni.

Tornando a Murray, il fatto che si trovi già a Melbourne fa pensare che possa semplicemente decidere di allenarsi lì fino all’inizio dell’Happy Slam, ma non è da escludere che possa decidere di giocare qualche match nella seconda settimana del 2022, quando si giocherà sia ad Adelaide che a Sydney.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement