ATP Adelaide: Gianluca Mager batte F. Cerundolo e accede agli ottavi di finale

Flash

ATP Adelaide: Gianluca Mager batte F. Cerundolo e accede agli ottavi di finale

Il sanremese batte al terzo set l’argentino grazie a una grande giornata al servizio, e al secondo round se la vedrà con Egor Gerasimov

Pubblicato

il

 

G. Mager b. [Q] F. Cerundolo 6-4 3- 6-4

Per un Musetti sconfitto e ancora alla ricerca della condizione – e convinzione – perduta, arriva una buona notizia per il tennis italiano da Adelaide. Battendo in tre set il qualificato argentino Francisco Cerundolo, fratello maggiore di quel Juan Manuel ammirato lo scorso novembre alle Next Gen Finals di Milano, Gianluca Mager ha staccato il biglietto per il secondo turno dell’ATP 250 in corso di svolgimento sui campi del Memorial Drive Tennis Centre.

Il tennista di Sanremo, attualmente collocato alla piazza sessantadue del ranking ATP, è uscito vincitore da un incontro equilibrato risoltosi dopo oltre due ore di gioco in tre set, tutti decisi da un singolo break: il primo nel quinto gioco a favore di Mager, il secondo nell’ottavo per il giocatore di Baires e il terzo, dirimente e conquistato dall’italiano, proprio nell’ultimo game dell’incontro. Da segnalare l’ottima prestazione al servizio di Gianluca, che ha chiuso con dieci ace e il 76% di punti vinti con la prima palla in campo.

Negli ottavi di finale, in programma giovedì, Mager troverà un altro qualificato: si tratta del bielorusso Egor Gerasimov, numero 113 della classifica, che ha eliminato a sorpresa la quinta testa di serie Marton Fucsovics addirittura in due set. In palio un posto nei quarti di finale presumibilmente contro Karen Khachanov, secondo favorito del seeding.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement