ATP Cup, il programma di giovedì 6 gennaio: Sinner di nuovo a mezzanotte, a seguire il clou Berrettini-Medvedev

ATP

ATP Cup, il programma di giovedì 6 gennaio: Sinner di nuovo a mezzanotte, a seguire il clou Berrettini-Medvedev

Nella notte Italia-Russia per decidere chi va in semifinale. Nel gruppo C è tutto ancora aperto: in campo Gran Bretagna-Stati Uniti e Canada-Germania

Pubblicato

il

Matteo Berrettini alla ATP Cup 2022 (Credit: atpcup.com)
 

Dopo la brillante vittoria per 3-0 contro la Francia, la nazionale azzurra si appresta a giocarsi tutto contro la Russia, una delle favorite per la vittoria finale della ATP Cup 2022. La vincente di questa sfida accederà alle semifinali e i tre incontri sono stati programmati sulla Ken Rosewall Arena. I primi due singolaristi scenderanno in campo alla mezzanotte italiana, tra il 5 e il 6 gennaio con Jannik Sinner opposto a Roman Safiullin (24 anni, n. 167). Quest’ultimo è stato scelto dopo i ritiri di Rublev e Karatsev e sulla carta non dovrebbe impensierire particolarmente l’altoatesino; finora però Safiullin ha già ottenuto due vittorie in questa competizione in altrettante presenze contro avversari ben più quotati di lui: una con Duckworth e l’altra con Rinderknech.

Dopo il match di Sinner ci sarà il secondo singolare, sicuramente il match più interessante di tutta la programmazione di domani, che vedrà uno contro l’altro il n. 7 Matteo Berrettini e il n. 2 Daniil Medvedev. I due precedenti, giocati sul cemento, sono stati vinti entrambi dal russo compreso quello dello scorso anno proprio in questa competizione. Nel caso questa sfida non dovesse rivelarsi decisiva per le due nazionali, assumerà grande rilevanza anche il doppio dove con molte probabilità ritroveremo gli stessi tennisti impegnati in singolare. Per i soldi, per i punti e per lo spettacolo invece disputeranno i loro match le nazioni di Australia e Francia, già eliminate.

Nella Qudos Bank Arena invece ci saranno i match del girone C dove regna la parità: tutte e quattro le nazioni, USA, Gran Bretagna, Germania e Canada, hanno ottenuto una vittoria e una sconfitta nelle prime due sfide e dunque sono ancora in corsa per un posto in semifinale. I primi incontri saranno quelli del derby anglofono tra Stati Uniti e Gran Bretagna dove sulla carta sembra esservi un grande equilibrio. A mezzanotte italiana il piccolo Evans se la vedrà contro il grande Isner e poi sarà la volta di Norrie opposto a Fritz, per concludere col doppio. Dopo di loro concluderanno il programma i canadesi contro i tedeschi dove spicca il match tra Zverev e Auger-Aliassime come secondo singolare, attorno alle 9 di mattina italiane circa.

Ken Rosewall Arena
Italia-Russia a partire dalla mezzanotte italiana
J. Sinner vs R. Safiullin
M. Berrettini vs D. Medvedev
M. Berrettini/J. Sinner vs D. Medvedev/R. Safiullin
Australia-Francia a partire dalle 7:30
A. Rinderknech vs J. Duckworth
U. Humbert vs A. De Minaur
F. Martin/E. Roger-Vasselin vs J. Peers/L. Saville

Qudos Bank Arena
Gran Bretagna-Stati Uniti a partire dalla mezzanotte italiana
D. Evans vs J. Isner
C. Norrie vs T. Fritz
J. Murray/J. Salisbury vs J. Inser/T. Fritz
Canada-Germania a partire dalle 7:30
D. Shapovalov vs J.L. Struff
F. Auger-Aliassime vs A. Zverev
K. Krawietz/T. Puetz vs F. Auger-Aliassime/D. Shapovalov

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement