Australian Open 2022, tutte le wild card maschili: l'ultimo invito va a Kokkinakis

Australian Open

Australian Open 2022, tutte le wild card maschili: l’ultimo invito va a Kokkinakis

L’australiano si aggiunge a Murray, Pouille, Kozlov, Bolt, Vukic, O’Connell e Tseng. Tutti australiani i tennisti invitati nelle qualificazioni

Pubblicato

il

Thanasi Kokkinakis - Australian Open 2021 (dal suo profilo Twitter)
 

A una settimana dall’avvio del tabellone principale dell’Australian Open 2022, si è completata la lista delle wild card per il torneo maschile. L’ottavo e ultimo invito a disposizione degli organizzatori è andato in maniera non troppo sorprendente (e con merito) a Thanasi Kokkinakis, beniamino di casa e fresco di semifinale ad Adelaide. L’australiano si aggiunge dunque ai connazionali Alex Bolt, Aleksandar Vukic e Christopher O’Connell, oltre che al quattro volte finalista del torneo ed ex numero uno del mondo Andy Murray.

Altre due wild card sono andate al francese Lucas Pouille e allo statunitense Stefan Kozlov, in virtù di un ormai storico accordo tra le federazioni australiana, francese e statunitense, che prevede – nel rispettivo Slam di casa – di riservare un invito a discrezione delle altre due federazioni non ospitanti. Infine un invito per il main draw è stato concesso al ventenne taiwanese Chun-Hsin Tseng, ex numero uno junior e vincitore di un Challenger solo un mesetto fa a Maia (cui si aggiunge anche una finale sempre a Maia la settimana precedente).

Per le qualificazioni gli inviti sono andati a otto tennisti di casa: Rinky HijikataDane SweenyTristan SchoolkatePhilip SekulicJames McCabeEdward WinterAkira Santillan e Li Tu.

QUI L’ENTRY LIST AGGIORNATA DELL’AUSTRALIAN OPEN MASCHILE 2022

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement