Secondo torneo femminile in due settimane ad Adelaide, ancorché di categoria inferiore: questa settimana si giocava un WTA 500, la prossima un 250, l’Adelaide International 2 (cemento outdoor, tabellone da 32 giocatrici, total financial commitment da 239.477 dollari). La favorita del secondo evento sarà Aryna Sabalenka, reduce dalla brutta sconfitta all’esordio dell’Adelaide International 1 contro Juvan (condita da 18 doppi falli). Per lei esordio contro una qualificata, poi probabilmente Brengle agli ottavi e Kudermetova (prima impegnata nella finale del Melbourne Summer Set 1 contro Halep) ai quarti.
Nell’altro quarto della parte alta sarà presente Jasmine Paolini, anch’ella a Melbourne in questo momento, visto che dovrà giocare la finale del doppio di Melbourne 1 in coppia con Sara Errani. La tennista italiana esordirà contro una qualificata, e in caso di vittoria incrocerà con ogni probabilità Jill Teichmann.
Di seguito il tabellone:
Nella parte bassa esordio potenzialmente infido per Elina Svitolina, tds N.2, contro Madison Keys, e lo stesso vale per la N.3 Coco Gauff, che ha pescato Siniakova; da tenere d’occhio anche il confronto fra le smorzate mancina di Marketa Vondrousova e le fiondate monomani di Viktorija Golubic, che a Melbourne ha fatto soffrire e non poco Halep.
Qui il tabellone dell’Adelaide International 2 e degli altri tornei della settimana