ATP Sydney, fuori Travaglia. Vincono Murray e Cressy

ATP

ATP Sydney, fuori Travaglia. Vincono Murray e Cressy

Stefano eliminato da Kecmanovic, Andy facile sul norvegese Durasovic. Questa notte in campo Fognini e Sonego

Pubblicato

il

Andy Murray - ATP Sydney 2022 (Twitter - @atptour)
 

Si allinea al secondo turno il main draw del Sydney Tennis Classic, che nel lunedì australiano ha visto in campo, tra gli altri, un azzurro, un cinque volte finalista e colui che non riesce a non seguire a rete il proprio servizio. In un giorno di “pausa” dell’esecutivo del Commonwealth sul caso Djokovic ma non per questo avaro di novità al riguardo, ricapitoliamo quanto successo a nemmeno 900 chilometri da Melbourne.

Niente da fare per Stefano Travaglia, entrato in tabellone come lucky loser ma subito sconfitto da Miomir Kecmanovic, n. 78 ATP, che si prende così la rivincita della sfida di un anno fa al torneo di Antalya. Un 6-2 6-3 maturato in appena sessantatré minuti a favore del ventiduenne di Belgrado, dominante negli scambi brevi, mentre Stetone ha sbagliato troppo con entrambi i colpi a rimbalzo. Per lui, l’appuntamento con la prima vittoria ATP della stagione è ancora rimandato; dal canto suo, al prossimo turno Kecmanovic testerà la forma della prima testa di serie, Aslan Karatsev, all’esordio in stagione.

È arrivata invece la prima vittoria del 2022 per Andy Murray dopo la sconfitta al primo turno di Melbourne contro Bagnis. L’ex Fab Four si è imposto in due set su Viktor Durasovic, compagno di squadra di Casper Ruud in ATP Cup. Dopo un primo set relativamente combattuto in cui Murray si è fatto bastare il break al sesto gioco, la partita è scivolata via velocemente per il 6-3 6-1 giunto dopo un’ora e undici minuti. Agli ottavi lo aspetta Nikoloz Basilashvili, già battuto da sir Andy lo scorso anno a Wimbledon e che si presenta alla sfida dopo le due sconfitte nel torneo a squadre.

Per quanto riguarda gli altri incontri, segnaliamo le vittorie in due set del serve&volleyer nonché esentato speciale in quanto finalista a Melbourne Maxime Cressy su Adrian Mannarino e del numero 6 del seeding Dusan Lajovic su Alejandro Davidovich Fokina; i due si affronteranno agli ottavi. Inoltre, Pedro Martinez si è imposto su Alexei Popyrin con un doppio 6-4, mentre lo scontro tra i due interessanti qualificati Sebastian Baez e Christopher O’Connell è stato vinto dall’argentino al tie-break del terzo set dopo aver annullato due palle break, le uniche del parziale, sul punteggio di 4 giochi pari. Proprio Baez sarà il prossimo avversario di Lorenzo Sonego all’una del mattino italiano di mercoledì sul Campo 4. Alla stessa ora scenderà sul Campo 1 Fabio Fognini per il duello con Brandon Nakashima, vincitore del precedente di San Diego 2021.

Risultati:

P. Martinez b. A. Popyrin 6-4 6-4
[WC] A. Murray b. [Q] V. Durasovic 6-3 6-1
[Q] S. Baez b. [Q] C. O’Connel 6-2 1-6 7-6(4)
M. Kecmanovic b. [LL] S. Travaglia 6-2 6-3
[SE] M. Cressy b. A. Mannarino 6-3 7-5
[LL] D. Kudla b. F. Delbonis 6-3 6-1
B. Nakashima b. [Q] J. Vesely 7-6(2) 7-6(0)
[6] D. Lajovic b. A. Davidovich Fokina 7-6(5) 6-4

QUI IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATO 250 DI SYDNEY

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement